• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Le batterie auto comprate sul web

Sì infatti, misurare la tensione a motore acceso serve come prova pratica per vedere se l' alternatore fa il suo dovere.

La volete smettere di prendermi in giro perché ho comprato un pennello anziché usare il dito per spalmare il grasso? :)
Ora ci manca solo lo zio Miky, che mi prenda in giro per il pennello...:Banghead:

@terzimiky Certo che mi sarebbe piaciuto vedere la costruzione della mia 600. Avevo 9 anni quando l' hanno costruita. Chissà quale sarebbe stata la mia reazione, sapendo che anni dopo sarei cresciuto e quella macchina sarebbe stata mia :Shamefully:
 
Dario, io non ti ho preso in giro, ti ho cazziato. lol lol
 
Figurati, mi mancava questa... :Shamefully:

Io so soltanto che la "cazziata" è il minimo che ci succede quando Lory verrà a scoprire che abbiamo abbondantemente riempito di immondizia con OT la discussione. Dato che io non vorrei una nota sul registro, consiglierei caldamente di smettere subito di continuare ad andare Off Topic!:Hurting:
 
Dario, il barattolino che ho preso io aveva assieme questo: palet.jpg così non mi sporco le dita.lollol
 
Ciao ragazzi ho trovato questa discussione sulla batteria e vorrei solo dire una cosa la ho preso una Fiamm L150P con 460 A dal ricambista e l'ho pagata 50 euro in Internet il prezzo più basso era di 63 euro :thumbsdown::thumbsdown::thumbsdown: perciò per la batteria sempre dal ricambista ;)
Data di acquisto Febbraio 2018
 
Proprio ieri, non per l'auto ma per la moto, mi sono informato dal mio solito ricambista per una yuasa ytx12bs. Ricambista 70 euro. Amazon 49.
Non si può fare di tutte le erbe un fascio, come sempre. ;)
 
Non si può fare di tutte le erbe un fascio, come sempre. ;)
No, @PUNTO_SPORTING ... realista.
Come se fosse un negozio, in internet si fanno confronti e valutazioni. A volte i prezzi sono migliori, a volte migliori a sufficienza per valerne la pena, altre volte... non vale la pena e basta. Come è successo a te.

Ho cercato la FIAMM L150P, codice articolo FIAMM 7905143.
Effettivamente la media dei 60-65 euro era diffusa... Ma l'ho anche trovata a 49 euro più SS (che però non ho potuto individuare)
https://www.ricambi-smc.it/it/prod/batteria-auto-fiamm-7905143-50Ah-460A/420239

La batteria, insieme ai pezzi di carrozzeria ingombranti, è un tipo di ricambio il cui costo di trasporto è più corposo, perchè è pesante e pericolosa. E quindi... Chi fa normalmente spedizione di pezzi dal magazzino al negozio ha un ricarico un po' diverso rispetto a chi domanda una volta ogni tanto.

La morale è sempre quella: informarsi, capire il contesto, fare una valutazione. E poi comprare.
 
Sì, Pike, ragionamento corretto, ma ci sono altre variabili.
Può capitare che i ricambisti, ma più in generale gli store fisici, se hanno un buon giro di pezzi, spuntino col fornitore ottime condizioni, che poi sta a loto riversare interamente o in parte sul prezzo finale. Ovvio che meno "cresta" fanno, più giro hanno perché acquistano clienti. Oppure possono promozionare dei prodotti per determinati periodi.
I canali online hanno meno spese fisse e da lì deriva la generale convenienza, che però non è una costante assoluta.
Per fare un esempio di un altro settore, la fotocamera che ho acquistato di recente, era più conveniente presso una catena fisica che su amazon. Ma normalmente NON è così.
Ogni caso va valutato e soppesato. ;)
 
D'accordo ragazzi avrei dovuto dire diplomatico @ElCaimanDelPiave per via del fatto che cercasse di moderare tra la mia posizione totalmente contraria sul mercato on line per le batterie e le ragioni di quest'ultimo sui prezzi delle stesse
 
Indietro
Alto Basso