• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Lavaggio auto due volte a settimana

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Ciao raga volevo chiedervi io lavo la
mia puntina spesso e volentieri due volte a settimana e ogni volta la asciugo e ci passa la cera apposita.....però adesso che ci penso lavandola cosi spesso la vernice si rovina ??
 
la lavi con le spazzole o a mano? nel primo caso credo che si potrebbe rovinare col tempo..
 
mi sembra un po' esagerato due volte a settimana, già una basta e avanza
 
Nono a mano con la canna del giardino :)
 
Hihihi effettivamente sono un po' esagerato lol
 
Hihihi al sabato se non lavoro la lavo.....facendo i turni riesco a lavarla :) :)
 
Anche io lavo le macchine della mia famiglia settimanalmente.
Chiaramente sempre a mano perchè amo avere la'auto perfettamente pulita e accogliente, e per accogliente intendo tappeti in moquette perfettamente puliti, vetri brillanti e buon odore nell'abitacolo.
img-20130619-wa0001.jpg
 
basta, mi fate sentire in colpa :Sorry: una sera di queste vado a lavarla anch'io!! (meteo permettendo)
 
questa settimana qui al nord sarà un tempo di :poop: dicono.......:(
 
io ho smesso di curare la mia Punto da quando i fari si sono macchiati, sapete, quel difetto dello sfaldamento della pellicola trasparente sui fari :(

è come se non avesse più importanza tenerla pulita (colore bianco) per poi avere i fari conciati così e le fasce nere del paraurti macchiate chissà come
 
Io quando la lavo gli faccio tante cose fin troppe : lavaggio interno ogni mese , lavaggio esterno ogni settimana con asciugatura con panno , passo la cera , nero gomme , lucida cruscotto , lucido cerchi o meglio pulitore cerchi , lucido per paraurti !! la macchina ha i fari nuovi la mia li ho cambiati 2 anni fa circa
 
la fascia nera del paraurti anteriore e posteriore ti si è mai macchiata? la mia ha delle macchie tipo quando si spruzza qualche detergente corrosivo e lascia la macchia del cerchio della spruzzata...

ho provato con il lucida cruscotto ma quando si asciuga ritorna com'era
 
Sinceramente no i miei era un po' sbiaditi e passando il lucido paraurti sono tornati nuovi :)
 
Se voi parlate della parte nera vendono un prodotto che fa miracoli ve lo garantisco è una vernice nera per fascioni di plastica modanature e spoiler, in carrozzieria quando per esempio sono sbiaditi incartiamo e passiamo questo prodotto e fa i miracoli!!
 
non tenerci sulle spine evo, come si chiama il prodotto? :Hungry:
 
evo adesso DEVI dirlo! :p io ho provato col lucido per scarpe nere....ma poi va via....quando si asciuga non viene un buon risultato, per fortuna che prima provai in un angolino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso