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Risolto Lancia Ypsilon twinair 2012 - Fari si spengono da soli durante la marcia

in tutta onestà non vedo perchè sprecarsi , si danno 10 massimo 20 euro ad un elettrauto e ce lo si fa cambiare .
 
Magari le tariffe sono diverse dove vive Giove.
 
non ci avevo pensato , ma è un lavoro abbastanza veloce , airbag e devio sono 2 cose abbastanza pericolose/importanti perciò nella mia testa è sempre meglio far fare a un professionista
 
Su questo non ci piove. Il lavoro va fatto se sei esperto e competente sennò fai eseguire da uno competente, però magari dove vive lui non se la cava con 20€ di mano d'opera.
 
in tutta onestà non vedo perchè sprecarsi , si danno 10 massimo 20 euro ad un elettrauto e ce lo si fa cambiare .
Tu sei tu. Lui è lui. Io sono io.

A mio personalissimo parere... Cambiarsi un deviosgancio/leva dell'auto potrebbe essere alla portata di molti (non sostengo di tutti)... Ad esempio nella Grande Punto occorre smontare il volante e magari "non è alla portata di tutti". Non so nellla Ypsilon 2012.
 
no vabbè, lo farei fare ad un elettrauto, è l'auto di mia moglie...non mi prendo questa responsabilità, la mia è sempre tra le mie mani e capirei subito di un eventuale errore fatto nell'operazione, la sua la guido ognitanto.
no la scelta è tra prenderlo nuovo o dal demolitore. ma volevo esser sicuro che sia quello e non per esempio un relè da nulla...
 
Allora parti dai relè e dai fusibili! Studia quelli che ci sono in auto, vedi se per i fari ve n'è uno identico ad un altro, scambia. Più zero prezzo di così...

Ispeziona anche nell'alloggiamento relè e dei fusibili se micapercaso c'è ossidazione, sporco, falsi contatti, sfiammate ed annerimenti...
 
Ultima modifica:
si potrebbe spruzzare un ravviva contatti elettrici nella sede dell'eventuale relè ossidato o cmq nella zona più accessibile del devio?
 
O lo smonti. O non lo smonti. Se lo smonti, puoi montarne un altro. ;) In ogni caso cercare un video su come si fa è comunque utile. Al di là dei contatti.
C'è un video di THM (stefano) che fa vedere come prova di pulire il devio capriccioso della Gpunto. Non è per tutti.

Intanto... controllare i dannati relè e fusibili ? :Angelic:
 
Scusa, ho capito male... :oops:
A mio parere sì, ma molto dipende dallo stato dell'ossidazione. Se è molto sporco/ossidato un passaggio veloce con una pezzuola di carta vetrata (lato relè o fusibile) aiuta.
Non scordare di asportare il maggior quantitativo di sporco che puoi, e fai attenzione pulire e lasciare asciugare ben bene lo zoccoletto.
 
nooo, ce ne vorrà di tempo, l'auto la usa mia moglie, ma in ogni caso vorrei trovare un video di smontaggio del devio in modo da arrivare a colpo sicuro senza perdere tempo.
A proposito, il video lo posso cercare per devio anche di 500 e panda? che sono quelle più vicine alla ypsilon
 
basta che sia lo stesso codice , poi puoi prenderlo dove vuoi
 
in ogni caso, dato che quando va in tilt, torna a funzionare appena tocco l'asta delle frecce, penso di poter escludere fusibili e relè...quindi cerco sto video
 
risolto, ho fatto passare qualche settimana e posso dire che era il devio luci, sostituito funziona...ma oggi è morta la batteria.
 
Mai na gioia...ti ha avvisato la poverina oppure è defunta all'improvviso?
 
zero avvisi, partiva a primo colpo e come l'originale è defunta dopo 4 anni circa, ma questa l'ho caricata 2 volte l'anno... e che cavolo!
così non so se ne vale la pena...
 
De che?
Messaggio doppio unito:

La rottamiamo per una batteria?
 
no,no parla della batteria della lancia, cmq siamo ot
 
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