• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia Ypsilon 2010 - Predisposizione usb per autoradio di serie

Auto
Lancia ypsilon 1.2 8V 69cv - 2010
Salve e possibile installare qualche predisposizione usb oppure interfaccia per autoradio di serie lancia ypsilon anno 2010 questa è la mia autoradio in dotazione
C7C80832-9B9B-41D5-ACC1-D88261ED8BF7.jpeg
 
esisterebbero delle soluzioni ma per quanto costano e per lo sbattimento dovuto all'installazione fai prima a comperarti una autoradio nuova con tutte le funzioni e connessioni moderne.
Messaggio doppio unito:

 
Ultima modifica:
Si può sapere il modello riportato sulla etichetta?
 
Se non vuoi cambiare l'autoradio esiste questa soluzione: http://www.wilecoyote.it/web/interfaccia_aux.htm
In pratica viene visto come fosse un cambia cd e si comanda direttamente dalla radio.
Io lo uso da anni sulla mia Peugeot 107 insieme alla sua radio originale. Certo, costa (io a suo tempo l'ho pagato 80 Euro) e, prima di fare l'acquisto, bisogna che t'informi bene col venditore se è compatibile con la tua autoradio e se bisogna abilitare qualcosa.
 
Ma infatti il costo + installazione non vale secondo me la pena. Con qualche decina di euro se non si pretende chissà cosa oggi si va dal cinese e ci si compra un'autoradio con tutte le funzioni moderne... Bluetooth, USB, aux, CD, ...
 
Senza andare dal cinese, con 80 euro si compra una mechaless di marca. Se si hanno i comandi al volante e si vuole mantenerli, la cosa si complica, però
Messaggio doppio unito:

esisterebbero delle soluzioni ma per quanto costano e per lo sbattimento dovuto all'installazione fai prima a comperarti una autoradio nuova con tutte le funzioni e connessioni moderne.
Messaggio doppio unito:

Questi aggeggi girano da qualche anno. Ne comprai uno dai cinesi qualche anno fa (avevo la bmw, quindi prima del 2015) e non sono riuscito a farlo funzionare in modo soddisfacente. Nella banda FM, trovare una frequenza libera è un'impresa ardua, e seppure la si trovasse, il disturbo è troppo alto e il rapporto s/n disastroso.
Magari la tecnologia si è evoluta.
Ricordo che moltissimi anni fa, penso che questa cosa la ricordino quelli dai 45 in su, se si voleva collegare un vcr ad un tv senza presa scart, era consigliato inserire un filtro che attenuasse una specifica frequenza sulla rete uhf per "liberarla", in modo che il vcr potesse trasmettere il suo segnale "indisturbato" tramite la peesa di antenna.
Chissà perché non esiste un apparecchietto simile per accoppiarlo ai trasmettitori fm "da accendisigari".
 
Ultima modifica:
ti capisco El ma per fare quello che dice peppe, che a quanto pare non vuole cambiare l'autoradio originale, non gli si può consigliare altro che dispositivi economici già belli e pronti. Se dovesse fisicamente installare una usb tanto vale che si prenda una autoradio da 25 euro che fa prima e si sente ugualmente anche meglio di quella originale.
 
25 magari no, ma 70/80 sì. Se non ha comandi al volante o è disposto a rinunciarvi
 
per inciso anche io mi sono trovato nello stesso bivio di peppe. Nella mia punto avevo l'autoradio addirittura con il mangiacassette non potevo ascoltare nulla che non fosse la radio che pure prendeva solo una manciata di stazioni. Per queste radio vendevano un adattatore cassette tipo questo
1547456105904.png

ad un costo che oscillava da 1 a 10 euri ma dovevo avere pur sempre un cavetto volante e sempre un'autoradio limitata. Per metterci usb e bluetooh avrei dovuto spendere decine di euro per non parlare dello sbattimento dell'installazione e del relativo hack della radio con la speranza che poi tutto avrebbe/sarebbe funzionato. Alla fine mi son convinto e mi sono comprato questa a meno di 70 euri
1547456401896.png
 

Allegati

  • 1547456372880.png
    1547456372880.png
    12 KB · Visite: 10
Quel modello l'ho montato sulla 169 di mio suocero. Lui ascolta solo Radio Sorriso LOL
Il suo dovere lo fa, salvo non vedere nulla sul display al minimo raggio di sole incidente.
Al di là di questo, non andiamo troppo ot.

Non so se esistono apparecchi che convertano il segnale usb in analogico per poter utilizzare l'ingresso aux della radio...
Messaggio doppio unito:

Avrei trovato questo
Adattatore Mp3 Usb Sd Aux Fiat, Alfa Romeo, Lancia, 500, Bravo, Punto, Stilo, Croma, Doblo, Panda, Idea, Ducato, Palio, Multipla https://www.amazon.it/dp/B0060OAJQA/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_pVfpCbBRFFQWW
Ma 53 neuri...

E su Amazon stanno tutti dai 50 in su
 
Ultima modifica:

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
cavolo el lo stavo per postare pure io :laugh:
http://www.wilecoyote.it/web/interfaccia_aux.htm
Messaggio doppio unito:

e però vedi 50 euri son esagerati ne aggiungi altri 20/30 e te ne compri un autoradio nuova e moderna.
Messaggio doppio unito:

Quel modello l'ho montato sulla 169 di mio suocero. Lui ascolta solo Radio Sorriso LOL
Il suo dovere lo fa, salvo non vedere nulla sul display al minimo raggio di sole incidente.
io non sono un grande ascoltatore di radio in auto anzi le poche volte che la ascolto mi sento più che altro trasmissioni di intrattenimento (radio2, radio Deejay, zoo 105, radio5, radio maria,...) o radiogiornali. Se mi metto con la musica faccio notte prima di trovare la canzone che mi piace. Infatti e per questo che alla fine ho deciso di comprare l'autoradio nuova con la usb, il BT e l'aux così posso collegargli quanche dispositivo con la mia playlist e ascoltare la musica che preferisco senza doverla cercare di continuo sulla radio. Comunque personalmente questa autoradio non mi dispiace molto per quello che è costata poi ha le caratteristiche che cercavo come il frontalino estraibile. L'unica cosa che avrei voluto in più era la compatibilità con una retrocamera ma per questa funzione avrei dovuto alzare il badget$$$ e sempre non riuscivo a trovare quella con il frontalino estraibile per me fattore principale.
 
Ultima modifica:
L'unica sicurezza te la può dare il rivenditore che ha la possibilità di verificare meglio.
 
Indietro
Alto Basso