• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Lancia Y 1998 - Tagliando

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve,
posseggo una Lancia Y(il modello successivo alla Y10) del 1998(1.2,44 kW), con soli 30 mila km.
Vi scrivo poiché, data la mia prossima partenza per le ferie, ho deciso di farle il tagliando per viaggiare in sicurezza; in questi giorni sono andato a chiedere in un paio di officine per informazioni ed entrambi i meccanici mi hanno detto che,visto che ha 16 anni(è del '98),anche se ha solo 30 mila km, secondo loro è il caso, insieme agli altri controlli di routine, di rifare la distribuzione. Voi che ne dite? Mi devo fidare?
Volevo inoltre chiedervi quale sia il prezzo medio di un tagliando base.
P.S. L'auto non è mia ma della mia famiglia,quindi non so come sia stata effettivamente mantenuta in questi 16 anni.

Affidandomi ai vostri esperti pareri vi saluto distintamente.
 
Sui 100-120 euro per un tagliando completo di :
  • Olio motore
  • Filtro olio
  • Filtro aria
  • Filtro clima ( se presente)
  • controlli vari
  • Manodopera
  • Candele
Poi per quanto riguarda la distribuzione falla che vai sul sicuro cambia queste cose anche :
  • Cinta distribuzione
  • Cinta servizi
  • Pompa acqua
  • Termostato ( se vuoi)
  • Liquido radiatore
Il tutto fai 200 euro più o meno
 
quoto samuele, magari anche qualcosa in più ma dipende da dove ti trovi e a chi ti rivolgi..
 
200€ per i controlli normali e cambio della distribuzione?Così poco? Perché pensavo molto peggio,credevo che mi avrebbero sparato cifre astronomiche...
 
no credo che samuele intendesse 120+200 comunque fatti fare dei preventivi per sicurezza..
 
So esattamente sono 120 + 200 saranno circa 350 euro al massimo dalle mie parti
 
Di solito per quello che dici tu sicuramente il prezzo varia dai 300-400€ compreso manodopera...
 
Allora, mi sono fatto fare il preventivo, e tra tutta la ditribuzione,pompa acqua,antigelo,olio motore,olio cambio,liquido freni,candele,tutti i filtri e i pattini dei freni anteriori mi ha chiesto 300...credo sia onesto sinceramente.
 
Una cavolata sui 10 euro massimo
 
io il tubo l'ho pagato 2-3 € per la fiat stilo, quindi..
 
quoto con gli altri, anche se sul manuale di manutenzione (almeno sulla mia), ricordo che per la distribuzione si parla di km, e no di temp (es. olio motore: ogni 20.000km oppure ogni anno). Ovvio poi che la cinta si deteriora, ma nn saprei.
 
Ottimo! Alla fine te la sei cavata solo con il tagliando base o ti hanno fatto anche altri lavori?
 
Mi ha cambiato la ditribuzione,pompa acqua,antigelo,olio motore,olio cambio,liquido freni,candele,tutti i filtri e i pattini dei freni anteriori e in più per 20 euro mi ha riattaccato con un po' di silicone il faro destro(che due mesi fa avevo trovato quasi appeso),mi ha cambiato tutte le spazzole dei vetri e sostituito il tubo dell' acqua per lavare il parabrezza che era rotto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso