• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia y 1.2 gpl 2008 - Spia far controllare motore

Ah ok klaros.
Il fatto di aver percorso una ventina di km a benzina e poi essere passato a gas potrebbe essere un problema?
posso percorrere ora i 100 km a benzina o devo prima cancellare l' errore?
 
Sarebbe meglio cancellarlo se lo puoi fare autonomamente, altrimenti vai tranquillo, fatti un centinaio di km a benzina e poi passa a gas
 
Purtroppo, dopo 150 km percorsi a benzina, passando a gas, a motore acceso e macchina ferma, il minimo continua a ballare per una ventina di secondi e poi la macchina si spegne.
 
Senza una diagnosi diventa difficile capire cosa succede.,.. hai la possibilità di farne una? Ti si accende la spia motore ?
 
No. La spia motore non si accende. In questo periodo giro molto nel traffico per cui vado a benzina. Tra qualche giorno farò un po' di autostrada portandola a gas , così vedo se si accende la spia
 
Perdona la pigrizia... Il filtro del gas GPL è presente nel tuo impianto? Quanto tempo ha?
 
Ah, non ne sono a conoscenza. L, impianto a gas è del 2010 e non so se è mai stato pulito o sostituito il filtro. È facile trovarlo?
Ps. Il problema è che il difetto è nato proprio dopo la sostituzione della centralina
 
Come ti hanno già detto cambia filtri, plurale, gpl, verifica iniettori e riduttore. insomma io andrei da uno che fa impianti per lavoro. Una messa a punto del gpl.
 
Indietro
Alto Basso