• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia y 1.2 8v single point 44kw 2000 - Liquido di raffreddamento non arriva in temperatura

Ho sostituito la termostatica, stesso difetto non sale di temperatura, ho montato anche bulbo elettrovalvola nuovo

Il sensore posto sulla testa funziona bene, il segnale della lancetta è esatto
 
E che ha quest'auto, scusate? Un buco nero che fa sparire il calore in qualche dimensione parallela?
-bulbo ok
-strumentazione ok
-termostatica ok
-radiatore non sovradimensionato
non è possibile che ci sia un accidenti di raffreddatore da qualche parte che la tiene sotto i 90°C...
 
Si a minimo ci mette tempi

Se la sforzo in città senza prendere vento riesce pure ad attaccare
 
Ma i 60 gradi come li hai misurati
 
Appunto, quando, quelle rare volte che attacca la ventola col motore al minimo fermo, che temperatura segna? 62° ;)
 
Buona sera dove vivo io nessuno ha la diagnosi per la mia vettura, sapresti consigliarmi chi può averla e funzionante? La mia è una Lancia y 1.2 8valvole mono iniettore 44kw 60cv centralina MARELLI, lo spinotti o della diagnosi sta vicino la centralina nel vano motore

Mi hanno consigliato un reset di dati di apprendimento
 
Ciao Alessandro, non posso darti un aiuto tecnico, perché non ho le competenze necessarie, però ti consiglio, nei limiti delle tue possibilità, di provare presso un'officina lontana dalla tua città, che abbia la strumentazione necessaria, per capire l'origine del problema della tua auto. Capisco che può essere complicato, ma non vedo altre soluzioni.
 
Un officina fiat/lancia/alfa di vecchia data può averlo l'examiner.
Comunque chi ha una diagnosi seria ha anche gli adattatori per le vecchie auto.
 
Indietro
Alto Basso