• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia y 1.2 8v - Allentare cinghia idroguida

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nepal3

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
brava 1.2 16v anno 99 60 kw 82 cv motore 182b2000
ciao ragazzi, non ho ancora capito come si allenta la cinghia idroguida. Per toglierla ho smontato la puleggia, ma per montarla non sarà così facile.... per l'alternatore è stato facilissimo, ma l'idroguida non ho capito come fare......
 
niente idroguida... è elettrico... o forse no, sono entrato impalla lol aspè che controllo, mi è venuto il dubbio...

Comunque dovresti trovare un tendicinghia, molla quello ed hai fatto...
 
no, ha l'idroguida, la pompa è sotto il faro sinistro lato passeggero
 
a quanto pare si, perchè la y deriva dalla punto prima serie... comunque non c'è un tendi cinghia?
 
non lo sapevo, pare che ci siano state versioni con idroguida. Scelta strana ma ci sono.
 
Giustamente, come diceva Danilo, derivando dalla punto 176 lo sterzo è idraulico.
 
non ha il tendi cinghia, la cinghia va dall'albero motore alla pompa idroguida e quest'ultima fa anche da tensionatore, ma non riesco a capire come va tensionata la cinghia....
 
Mi spiace non poterti aiutare non ho mai messo mani alle cinghie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso