• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Lancia y 1.2 8v 1998 - Spie accese e contachilometri azzerato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sta intorno ai 45 euro quella da 44ah e non conviene. Credo che acquisterò questa da 29 euro, oppure farò un giro dal ricambista per vedere i loro prezzi.
 
Io, l'ultima arexons da 55 Ah, presa all'Auchan in offerta, l'ho pagata 39. Non so cos'abbiano al momento e se nella tua zona ci siano ancora degli Auchan
 
Si, ci sta un'auchan a 20km di distanza da me. Comunque molto probabilmente in questi giorni la batteria potrebbe abbandonarmi, guardate qui:

Il cerchietto di vetro non ha più la luce verde, segno che la batteria non è più carica.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non so se sia una coincidenza ma tutti quelli che hanno lo scatoletta dellassicurazione son sempre in ballo a cambiare batteria ogni poco
 
Non credo, questa batteria c'è da quando comprai l'auto e non so quanti anni abbia, comunque già la usai 1 anno fa con la scatola nera e c'era sempre la luce verde.
Messaggio doppio unito:

(video non più disponibile)

Questa è un'altra dimostrazione di batteria scarica secondo me, sentite i giri del motore quando premo i tasti dei vetri elettrici.
 
Ultima modifica:
personalmente non prenderei la batteria su internet, se fai un giro nei vari brico trovi quasi sempre qualcosa in offerta ed in caso di problemi puo fartela cambiare, se poi tu avessi un piccolo multimetro/tester puoi portartelo dietro e controllare il voltaggio
 
Informati prima dalla assicurazione su come procedere per il cambio batteria...
 
Perché? La scatola nera ha 2 fili che si collegano all'interno dei dadi di avvitamento sopra i poli, una volta collegati incomincerà a lampeggiare la spia verde, poi per riattaccare la scatola possiedo il bioadesivo.
 
Fare una domanda non costa molto tempo. Essere accusati di tentare di sabotare la scatola nera è un po' più scomodo...
Chiama l'assicurazione e fatti spiegare come devi procedere. Non so nemmeno se tu possa toccarla la scatola nera...
 
Ho una scatola nera diversa dalla tua, che non è appoggiata sulla batteria. Prima di staccare la batteria per caricarla l ho comunque comunicato alla assicurazione. Ti consiglio anche io di fare una telefonata...
 
Non so se sia una coincidenza ma tutti quelli che hanno lo scatoletta dellassicurazione son sempre in ballo a cambiare batteria ogni poco
Dai non dire così che pure io ho la scatoletta (non attaccata alla batteria direttamente però)!!!
 
sulla scatoletta di hope si legge chiaramente che ha un assorbimento massimo inferiore a 150 milli ampere quindi non dovrebbe creare problemi, certo se uno usa la macchina na volta al mese.....
 
Ok, comunque aggiornerò la discussione appena la batteria morirà e farò la sostituzione.
 
Obiezione! Invece che rimanere a piedi, visto che hai anche sintomi molto evidenti, non ti converrebbe cambiartela da te (o farla cambiare) prima di rimanere per strada?
 
È la stessa cosa perché in questi giorni devo fare percorsi molto brevi, nel caso morisse chiamo mio padre e la faccio partire con i cavi e poi vado a comprare la batteria e la monto stesso fuori il ricambista, per essere sicuro voglio che muoia prima e poi procedere alla spesa.
 
Vaaaa bene! Ognimodo io non farei mai e poi mai così! Ma se ti senti più sereno fai così. Infondo mica ne va della sicurezza fisica!
 
Domani vado dal ricambista, se il prezzo è buono la prendo e la metto già in auto in modo che appena muore monto la nuova. Se il prezzo è troppo alto allora credo che prenderò quella da 30 euro su norauto.
 
Stamattina di nuovo, accendo l'auto e appena avviata si accende la spia code della chiave, questa volta senza premere nemmeno il freno, secondo me la batteria sta morendo con l'agonia e sta dicendo: Bast..do cosa aspetti a gettarmi via! LOL

P_20190131_130631_vHDR_On.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso