• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Lancia y 1.2 8v 1998 - Aria calda del motore dalle bocchette

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Alfa Romeo 147 restyling 1.9jtdm 120cv 2007
Salve, scrivo questa piccola nota per capire da cosa potrebbe dipendere.
Da quando ho cambiato il radiatore dal carrozziere, ho notato questa cosa strana, e cioè, che ora dalle bocchette entra l'aria calda che proviene da dentro il cofano, quindi è il calore del motore.
È come se avessi la stufa accesa, ma non è accesa, entra solo l'aria calda del motore nell'abitacolo, per qualcuno potrebbe essere pure un bene viste le temperature fredde, ma quando verrà il caldo l'anno prossimo?
 
Tornerei dal carrozziere a fargli presente la cosa. Magari non ha rimesso correttamente qualche componente. Capita.
 
Beh se la manopola è sul caldo, e il ricircolo non è acceso, in corsa entra l'aria calda anche sulle mie auto. Dovresti girare in ricircolo o mettere tutto freddo
 
Ho girato già mettendo sul blu che è il freddo, ma entra lo stesso il caldo.
Potrebbe essere pure che si sia staccata la scocca e quindi entra l'aria calda del motore, domani darò un'occhiata.
 
Ho risolto, si può chiudere.
Ho guardato bene sulle manopole:
P_20181228_221312_vHDR_On.jpg

In poche parole entra aria dalle bocchette quando ho la manopola impostata come vedete in giù a destra, è impostata che l'aria va verso la faccia del guidatore, se metto sul simbolo del vetro anteriore non esce più.
 
Si ma non completamente, non c'è il manuale nella mia auto, l'ho dovuto scaricare su internet.
 
Ho risolto, si può chiudere.
Ho guardato bene sulle manopole:
Vedi l'allegato 23827
In poche parole entra aria dalle bocchette quando ho la manopola impostata come vedete in giù a destra, è impostata che l'aria va verso la faccia del guidatore, se metto sul simbolo del vetro anteriore non esce più.

Perché così sarà indirizzata sul parabrezza. In velocità, l'aria entra sempre in abitacolo. Per evitare ciò, basta spostare la levetta sul ricircolo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso