• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Lancia y 1.2 16v 1999 - Acqua nell'abitacolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Lancia Y 1.2 16v 1999
ciao a tutti ho un problema con la mia lancia Y 1.2 16v quando piove entra acqua dal pianale sul lato passeggero dietro proprio il il sedile passeggero ho controllato i tappi sotto scocca e ci sono tutti cosa potrebbe essere???
il radiatore del'abitacolo è ok, i tappi sotto il pianale ci sono non so che altra parte controllare
 
i punti di scarico sotto al tergicristallo anteriore sono liberi?
 
Franco, dovevi mettere il modello dell'auto nel titolo. Per questa volta ho modificato io.
 
Il primo posto dove controllerei è nei finestrini a compasso, poi farei il pignolone lungo tutto il giro porta.
 
Avevo la medesima infiltrazione sulla punto mk2. Poi, pulendo bene le guarnizioni con spray siliconico e anche tutta la battuta delle stesse, non si è più verificata. Ma non so il vero motivo.
 
Chiedo scusa per l'errore del titolo della discussione e ringrazio il caiman del Piave per la correzione.
Allora spiegatemi bene dove devo intervenire se ho capito sulla guarnizione porta e finestrini???
 
Buongiorno appena finito il lavoro ho seguito il vostro consiglio ho comprato un prodotto al silicone per guarnizioni in ferramenta l'ho passato su tutte le guarnizioni delle porte e dei finestrini posteriori....poi ho smontato il pannello della portiera lato passeggero e ho trovato la sorpresa che mi ha riservato quel pasticcione del Carroziere in pratica due perni che erano finiti nelle fessure dove scarica l'acqua... Attendo la prossima pioggia per vedere il risultato... Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla discussione e per i consigli dati
 
Apperò...
Meno male che hai trovato l'ostruzione prima di subire danni peggiori. Non dovrebbero esserci terminazioni elettriche da quelle parti, ma l'acqua è meglio che stia fuori. ;)
Aspettiamo una pioggia o un lavaggio per dichiarare la risoluzione del caso.
 
Buonasera a tutti, allora l'intervento di manutenzione è andato a buon fine in questi giorni ci sono state piogge torrenziali qui dalle mie parti e non è entrata acqua nella macchina... Vi ringrazio per il valido consiglio...
 
Ottimo. La tua esperienza tornerà sicuramente utile ad altri.
Chiudo, se c'è bisogno di riaprire basta un pm. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso