• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia New Delta - Problema luminosità fari

Auto
Alfa Romeo 147 1.6 Twin Spark - Panda Cross 4x4 1.3 mjet 75cv
Ciao a tutti,

Come tutti sanno i fari della nuova delta non fanno molta luce con qualsiasi lampadina H7 montata da quelle cinesi alle Osram night braker 200 per farvi capire....

Ovviamente parlo degli anabaglianti del faro che sono dentro il lenticolare.

C'e' una soluzione, magari qualcuno ha la nuova delta e sa dire come poter avere un fascio di luce buono?

Grazie
 
Forse la lenticolare è opacizzata da dentro e dovresti cambiare tutto il gruppo. Dico forse.
 
Non hanno mai fatto tanta luce anche da nuovi anzi e' identica quando e' stata acquistata da nuova.
 
Allora ci vuole un kit per che immagino sia costoso oppure occorre cambiare gruppi ottici se esiste qualcosa di personalizzato aftermarket.
 
Onestamente vorrei stare nella legalità quindi non cambio i gruppi ottici assolutamente tanto sarebbe identici (uno e' stato cambiato nuovo 1 anno fa per un problema e quindi gia' ti rispondo cosi al cambio fari) e aftermarket che senso ha se poi ti fermano e ti sequestrano il mezzo se monti xenon o led.
 
Aftermarket ma modificati, non pari al nuovo e legali. Per la vecchia Aygo se ne trovano ma perché è molto diffusa temo.
 
Cosa che per il carrozzone codice progetto 844 non si può affatto dire. Non mi stupirei che le vendite totali di Delta 844 (6 anni di di carriera) non riescano a coprire 2 anni di vendite di Aygo/C1/107.
 
Intendi dire oltre a "tenertela così"?

Purtroppo, viste le condizioni...
  • Nessun miglioramento con uno dei fari cambiati
  • Legittima volontà di non fare modifiche all'impianto se non legali
  • Mantenimento della tipologia di lampade di serie
  • Nessuna o scarsa disponibilità di fari aftermarket fatti in modo diverso...
Rischia davvero di essere una opzione.

Se la memoria non m'inganna per la Delta 844 avevano previsto come opzione i fari allo Xeno di serie, dotati anche del proiettore che ruotava assieme allo sterzo.
Non so se possa essere un percorso per te interessante, ma... Cercare il pezzo del faro non sarà facile, e sostituire la lampada non economico.
Primo perchè credo che vi fosse l'opzione "dual xeno".
Secondo perchè sono xenon "vecchiette", non escludo che possano volare anche 100 euro per lampada. Ed è un prezzo "interessante", visto che i ricambi originali battevano attorno ai 400 euro cadauna.

Se le mie ricerche non sono state vane, il codice lampada dovrebbe essere D1S (per le dual xeno)
 
Mettere dei led con temperatura colore uguale agli alogeni , da molti lumen (direi 18000 almeno) .da fuori totalmente irriconoscibili visto che si vedrebbe solo il colore normale ma con una luce spaventosa
Ovviamente non roba di Amazon
 
Se rimane tutto nel faro come una H7 si, altrimenti no dato che aprono i cofani la sera almeno dalle mie parti proprio perche' devo rompere le palle a tutti....
 
È una cosa che puoi valutare tu stesso prima dell'acquisto ,ci sono prodotti con o senza driver esterno , ovviamente col driver esterno sono i più potenti, basta che controlli se c'è lo spazio per infilarne uno nel farò con i tappi chiusi.
Anche se mi sembra improbabile che ti aprano il cofano se i fari da fuori sono indistinguibili
 
Led h7, cercali su esselleparts. Sono plug & play. Col lenticolare non ti diranno niente. Altrimenti guidi solo di giorno. Questa è l'unica alternativa..
 
io ho provato anche quelli di melograno 51 , che fa un led specifico per lenticolare , non un generico h7
 
Sì, sono buoni anche quelli. Comunque col lenticolare vanno bene anche quelli generici, al limite fanno i coni d'ombra. Dipende da quant'è estesa la superficie del corpo lampada intorno al led..
 
e secondo te i coni d'ombra sono accettabili? va preso il led per lenticolare , con staffa h7, che sia monoled o v-led, per la parabola ci vuole il biled.
 
I coni d'ombra se prendi il led buono non li noti neanche. Ho avuto i car rover di amazon sulla Giulietta ed erano perfetti.
 
Anche io ho i Car Rover come anabbaglianti sulla Giulietta e la visibilità è ottima, nessun cono d'ombra.
 
purtroppo gli H7 di serie sui lenticolari li ho avuti sulla punto 188 e non erano il massimo come visibilità, tant'è che la parabola ridisegnata sulla 188FL (senza lenticolari) offre tutt'altra luce. Al limite posso dire che i lenticolari della Bravo con le H1, sono meglio di quelli con le H7 che avevo sulla punto, ma i lenticolari rimangono sempre difficili da sfruttare al meglio se non si mettono lampadine sovra illuminate; è un loro difetto tipico.
 
Quindi, che kit led potrei prendere? Mi dite delle marche su Amazon? Perché ne compro un po’ le provo e rendo ciò che non va bene.
 
Indietro
Alto Basso