• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia Musa Ecochic 1.4 GPL 2009 - Vibrazioni al minimo

Auto
LANCIA MUSA ECOCHIC 1.4 GPL 2009 - bmw e90 320 diesel 2006
Scusate ..,sono nuovo su forum volevo sapere se qualcuno a fatto autoaprendimento di c.ff di Lancia Musa 1.4 gas
 
Secondo me staccando la batteria per un po’, alla prima accensione del quadro lo fa, non ne sono certo però.
 
E' 8v o 16v?
Sicuri che abbia il corpo farfallato elettro-attuato?
 
E una Lancia musa del 2009 1.4 8 valvole con impianto di fabrica originale gpl Landi Renzo.l'ho aquistata poco fa per la moglie.Quando alla matina provo a metterla in moto,dopo tre quatro giri si avia,dopo che va in temperatura ha un minimo irregolare,a benzina piu forte ,a gas meno ,ma sempre ce.ho smontato il corp.farfal.,l'ho pulito e lho rimesso su con batteria stacata ,non vorei che si ha starata..,ho cambiato filtro gas su valvola riduttore,filtro gas dopo ridutore,cambiato cavi candele., niente da fare...ho quardato con Multiecuscan,non ho trovato nesun errore,
Domani cambio filtro aria e le candele....speriamo che cambia qualcosa..
 
Fotografa le candele che smonti, per piacere...
 
Ok..,dici che potrebe esere qualche candela...,per che quando lho metto in moto ,sento delle vibrazioni constante ...
 
Dicci qualche informazione in più sull'auto... Kilometraggio?Il gioco valvole è mai stato controllato?
 
Ha 180000 km non so se e stato controlato gioco valvole.
Quando l'ho metto in moto alla matina a fredo si sentono di batiti ritmiche come tipo iniettori Landi ,ma a benzina pero ,apena va in temperatura il motore ,spariscono.
 
Sicuro le candele sporche,se non ricordo male il CF dovrebbe essere elettronico quindi quando giri la chiave se non tocchi nulla dopo qualche secondo dovrebbe fare l'auto apprendimento. Oppure visto che hai mes fallo da lì.
 
Il battito può esser dato proprio dalle punterie da registrare, controlla anche i sensori Map e di temperatura acqua se Danno dati plausibili a freddo (temperatura ambiente circa)
 
Il battito che senti a freddo è la fase di preriscaldo degli iniettori Landi GPL, se vuoi sentire il motore senza questo rumore premi il pulsante del commutatore prima di avviarla
 
No intendevo dire di avviare l'auto spegnendo l'impianto a GPL, senza fare preriscaldare gli iniettori del GPL e quindi senza ticchettio, se è una Fiat o Lancia gasata dalla casa non si può forzare l'avviamento a gpl....cosa che altre case permettono.... Con grandi benefici....basta pensare ad un guasto alla pompa della benzina....
 
se vuoi sentire il motore senza questo rumore premi il pulsante del commutatore prima di avviarla
avviare l'auto spegnendo l'impianto a GPL, senza fare preriscaldare gli iniettori del GPL e quindi senza ticchettio
Ho messo assieme le due frasi per farti capire che tra la prima e la seconda frase, la seconda fa capire molto di più quel che intendi fare ed il perchè ;)
Grazie del suggerimento
 
Volevo chiedere...,ma le vibrazioni al minimo ,sia a benzina che a gas potrebero esere dovute al volano difetoso...,visto chesi sentono dele scricchiolii dal cambio quando e in moto al minimo
 
Alexandrion ho l'auto come la tua ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto mettendo le candele nkg iridium.Il meccanico aveva installato quelle classiche ma dopo 5000 km oltre al borbottio vi erano vuoti in accelerazione.
 
Indietro
Alto Basso