• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia musa 1.6 120 cv 2010 - Rumori dallo sterzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Lancia y 1.2 8v 2001 - WV Golf serie 7 GTD R line.
Buongiorno ragazzi. Apro questa discussione per descrivere quello che mi è accaduto sulla vettura indicata. Al momento dell'acquisto ho notato rumori strani provenire dall'avantreno nello specifico colpi sullo sterzo e rumorosità eccessiva sullo sconnesso. Dopo una accurata analisi del sottoscocca dei tiranti e dei supporti unitamente al meccanico siamo arrivati a questa soluzione. Allora, i famosissimi TOC sul volante nel mio caso erano dà attribuire sia ai cuscinetti dei supporti degli ammortizzatori che non giravano liberamente causa usura, il gioco del volante era da attribuire al piantone dello sterzo (difetto riconosciuto sulle vetture tipo MUSA, IDEA) la rumorosità sullo sconnesso invece derivava sia dalle testine dello sterzo che dalla stessa scatola che a seguito di marcia prolungata su asfalto non proprio liscio......aveva acquisito un gioco eccessivo sulla cremagliera e la vite senza fine......vuoi forse con la complicità di un difetto del pezzo.....infine a causa di tutto questo lavorare male ho dovuto sostituire i tiranti dello sterzo e dulcis in fundo il seri sterzo elettrico! Totale lavori 3.280.......... E andiamo avanti. Ho letto numerose discussioni in merito a questo tipo di rumori e spero di essere stato utile come riferimento per il futuro. Grazie per l'attenzione!
 
Una brutta botta, mi dispiace per tutti questi soldi in una botta sola... Non potevi risolvere i rumori cambiando solo la scatola, o c'erano altri problemi sul servo sterzo elettrico? La tua esperienza sarà sicuramente utile ad altri.
 
Ciao Lele buongiorno. Non saprei cosa dirti, in effetti la sostituzione del servo elettrico mi è parsa strana anche perché non avevo nessuna spia accesa di malfunzionamento sul cruscotto, mi sono dovuto per forza fidare del meccanico, comunque le condizioni delle nostre strade sono davvero pietose......e per fortuna che paghiamo fior di euro per il bollo delle nostre auto.......bah.
 
Ti ringrazio per la risposta, non continuo con i commenti sulle strade per non andare OT :)
Se ho novità sui rumori del mio sterzo magari li scrivo qui
 
...........tanto per ribadire il concetto.........dopo i famosi 3000 e rotti euro spesi per i rumori..............siamo ancora qui. Da una settimana sono ricominciati........fin quando l'officina mi passerà i pezzi in garanzia andiamo avanti.......ma la cuccagna prima o poi finirà! Grazie a tutti per l'attenzione!
 
:eek: assurdo! Ma i primi pezzi non erano in garanzia? O è la garanzia sui pezzi montati?
 
Ciao Lele, si la garanzia c'è ma che pizza dover lasciare l'auto per più di una settimana.......senza contare il disagio e i viaggi per lasciarla in un centro autorizzato.........mi sa che tra un Po proverò col grasso nella canna dello sterzo.........e vediamo che succede, o al massimo lo saldo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso