• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

La Majella vista dalla statale 17 e dalla provinciale 487

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
02' Ford Fiesta 1.4 16v, 04' Ford Fiesta 1.2 16v, '20 Fiat Doblò 1.3mjt 95cv
Buona visione!
Messaggio doppio unito:

Ed eccoci qui con un nuovo video, dove mi godo questo primo Maggio.
Ho deciso di raggiungere degli amici che vivono in montagna e, per l'occasione, decido di godere di un po' di tempo libero e fare il giro lungo.
Nel primo spezzone del video ci troviamo sulla Piana delle Cinque Miglia a circa 1200 metri d'altitudine e rappresenta, per la regione Abruzzo, una delle zone con le temperature più rigide di tutta la penisola: nell'inverno del 2012 si registrò un record di -29,7 gradi centigradi. Un gelo talmente intenso che uccise tutti gli alberi in banchina che costeggiavano la statale 17, portando alla conseguente rimozione definitiva dei mesi scorsi.
Nel secondo spezzone di video siamo nel comune di Rivisondoli, in direzione Campo di Giove, che si vede all'inizio del terzo spezzone.
Dopodiché proseguo per la statale 487 che collega le province de l'Aquila e di Pescara, passando tra Sant'Eufemia a Maiella, Caramanico Terme e via fino al mare.
 
Ultima modifica:
Gian, ti do un parere personalissimo: con una musica di sottofondo, il video sarebbe più godibile. E poi, io metterei i passaggi/paesaggi più interessanti, magari con delle didascalie che raccontino quello che hai scritto in questo post, per esempio.
Perché, a parer mio, questo tipo di video abbassa di molto il watch time del tuo canale...in altre parole, dopo il primo minuto, cambiano. Anche io ho usato più volte l'avanti veloce e non l'ho visto tutto.
Parere personale, ovviamente.
 
Eppure a me piacciono proprio così, senza musica, rilassanti, con il solo paesaggio da ammirare. Del watch time sinceramente poco mi interessa, se annoia pazienza! Però qualche descrizione effettivamente potrei metterla...
 
Allora, almeno, sempre parere personale, metti la camera in modo che riprenda più il paesaggio e meno la plancia della Fiesta LOL

Sbagli a sottovalutare il watch time. È il principale parametro di posizionamento dei tuoi video nelle pagine di ricerca. Se il tuo canale ha un wt basso, non viene proposto. Capisco che per noi i video sono un hobby, ma fa piacere veder crescere il canale, anche se è un'attività a tempo perso.
 
Perché cos'ha che non va la plancia??? Scherzi a parte non è proprio possibile, perché non saprei dove posizionare il telefono.
Con i vari supporti ho provato altre posizioni ma essendo pesante il video viene mosso, mentre tenendolo tra il poggiatesta e il sedile resta ben saldo. Comunque, in origine, è un segmento da oltre 1 ora, ridotto a poco più di 15 minuti.
 
Indietro
Alto Basso