• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Kit 2 vie con buona resa dei bassi

Auto
Punto mk2 1.28v Ford Fiesta 1.4 TDCI
#1
Buonasera ragazzi. Sto cercando un kit 2 vie con woofer da 165.5mm che abbia una buona resa sonora, soprattutto ai bassi poichè ascolto molta musica commerciale e anche rock. Per ora ho solamente il pianale in legno con la moquette (come andava di moda negli anni 80/90lol) con sopra due casse coassiali 6"x 9" JBL GTO936e. Qualche amico mi ha consigliato le Alpine SPR-60C
productpic_SPR60C_01.jpg



Mi consigliate di installare anche un processore audio? Qualcuno mi ha detto di si,altri invece no. Voi cosa ne pensate? Mi consigliate di prendere queste casse o avete altri modelli da propormi?
Grazie mille, Jacopo
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#2
Range di spesa?
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#4
Non è esattamente poco... Per evitare di buttare risorse, usi radio o amplificatore?
Modello di entrambi, per piacere.
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#6
Maremma puzzola... opinione personale, ma qui c'è ancora da lavorare.
L'amplificatore è una bestiola carina, ma solo 2 canali. In sintesi, se non lo tieni buono e a cuccia, uno dei fronti sovrasterà sempre l'altro.
Ipoteticamente, nè per le JBL che hai già ne per il kit da acquistare potrebbe servire. Tutt'alpiù lo metti a fare il tostapane (subwoofer), anche se non è specifico.

Potresti guardare a Focal (KR 165 e PS 165, il secondo è un kit migliore), buon rapporto segnale rumore e vicino a quello delle tue JBL attuali.
Coral MK-165, un po' più durette e spigolose delle Focal (di solito più rotonde e delicate).
Non sono gli unici nomi ovviamente... Controlla eventuali adattatori specifici per l'auto nonchè le profondità d'installazione!
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#8
Non dare troppo su il volume. L'amplificatore ha più birra (potenza) dell'autoradio, se regoli troppo alto il guadagno dell'amplificatore ammazzerai il suono degli altoparlanti non amplificati...
 
Alto Basso