• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Jeep Wrangler TJ 4.0 - Lubrificante motore

Come promesso, per l'aggiornamento dell'alimentazione, vi allego la tabella per i primi quattro mesi di utilizzo a bifuel.
Attendendo le vs osservazioni in merito, vi auguro un buon fine settimana.

Allegati

Gentili amici e ben ritrovati..aggiorno, con tabella, dopo due anni la situazione del consumo olio motore della mia amata Wrangler.
Come potrete notare il kmetraggio medio annuale si è spostato tra i 9/10 mila km anno. La trasformazione dell'alimentazione tra solo benzina e benzina+gpl
ha richiesto una aggiunta di ca. lt. 1,3 per arrivare in 12 mesi alla sostituzione totale dell'olio motore. Secondo voi è corretto proseguire ancora con lo stesso Addinol oppure sarebbe meglio passare ad un olio più adatto al bifuel tipo Addinol Giga Light MV 0530 LL, che avrei individuato come alternativa? Grato, come sempre, agli amici che già mi hanno aiutato nel forum.

Allegati

Ultima modifica di un moderatore:
Ritorno alla mia precedente del 16/3 integrandola con l'ultimo aggiornamento sui consumi olio Wrangler. Si avvicina infatti il solito cambio annuale e, dopo i suggerimenti del gennaio 2023 di Pike e terzimiky che mi chiedevano di tenerli informati cosa che ho fatto, al momento mi rivolgo ancora a loro e a tutti voi per avere consigli in merito:
- Secondo voi il consumo riportato in tabella si può considerare accettabile oppure no?
- Se si , proseguirò con l'olio attuale.
-Se no, vedete che sia corretto sostituire l'attuale prodotto con Addinol Giga Light MV 0530 LL ? Oppure altro tipo MOTUL 8100 X-CLEAN EFE 5W-30 (n.b. entrambi i prodotti sono riportati nell' "oil finder" di ciascuna ditta produttrice per l'utilizzo sul modello della mia amata Wrangler).

Grazie per chi vorrà darmi consigli e aiuti in merito.

Allegati

Indietro
Alto Basso