• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Installare caricatore cd

Auto
Punto sporting 1.4 16v 95cv 2005
Ciao a tutti,
possiedo una punto sporting mk2b 1.4 16v con autoradio originale Blaupunkt a cd. In soffitta ho ritrovato il mio vecchio caricatore cd ac08 + cavi che utilizzavo sulla mia auto precedente. Quando cambiai auto lo smontai, dimenticandolo. Visto che mi è capitato tra le mani, mi chiedevo se era compatibile con la mia autoradio, e installabile (magari nel baule) senza troppe fatiche..si può fare?L'autoradio è già predisposta per l'ingresso?
Grazie in anticipo
 
dovrebbe esserlo e dovresti trovati i connettori mini iso, che ti fanno sfruttare l'AUX della radio.
Puoi vedere la storia dei cavi necessari in questo link:
http://www.wilecoyote.it/web/materiale.htm
Dove sul lato sinistro, trovi anche le foto di installazione di diverse auto.
 
Bene, dovrei riuscire in qualche modo allora..
Ora come ora non mi ricordo che tipo di cavo avevo..stasera appena arrivo a casa controllo ma..anche la radio sulla macchina precedente era Blaupunkt, quindi potrebbe essere che il cavo abbia già il connettore adatto anche per la radio sulla punto??

A questo punto..ho cercato ma non ho trovato niente..dove passo con i cavi per arrivare nel baule? Devo smontare mezza macchina??
 
Sulla mia MK2 ho un impianto Pioneer con caricatore CD da 12 posti nel baule (ne posso mettere fino a 12 di caricatori per un totale di 144 CD!) il cavo che parte dallo stereo fino al baule dove il caricatore è avvitato solidalmente allo schienale della poltroncina posteriore, passa tra moquette e guarnizione porta, in 10 minuti fai tutto.
 
Rieccomi..
Ho controllato caricatore e cavo..io ho in mano il cavo di serie, dove lato caricatore ha il suo spinotto, e non mi posso sbagliare..mentre lato autoradio il cavo è tagliato...
Ora, chiedo scusa per la mia ignoranza in materia..Cosa ci va messo qui? Quale tipo di morsetto??
Servono altri cavi poi per collegare il caricatore?Come si alimenta?
 
Ciao, magari potresti integrare le tue domande con delle foto così se qualcuno ne fosse in grado ti potrà aiutare.
 
IMG_20160928_215528.jpg

Scusate l'assenza, sono stato fuori per lavoro..
E scusate se insisto sull'argomento ma vorrei proprio riuscire a capire come montare il caricatore..
Vi allego le foto del cavo, così forse potete aiutarmi..
 
Una volta ho avuto il tuo stesso problema con un vecchio Panasonic con "mangianastri", e volevo metterci il caricatore CD, l' autoradio me l' ero ritrovata già installata e quindi di manuali, "forchette" per lo sgancio, cavi...etc. etc...nemmeno a parlarne.
Andai nel piu' vicino centro panasonic, con il codice dell' autoradio, chiesi il tipo di lettore CD che ci andava bene, e lo comprai su ebay. Poi, una volta comprato il lettore, mi mancava il cavo, ritornai al centro Panasonic piu' vicino a me, e lo comprai, e ho proseguito la mia vita con l' autoradio Panasonic "felice e contento".
Valuta pure questa possibilità.
 
Ciao a tutti!

Ho da poco acquistato una Punto 188 compresa di autoradio aftermarket che non ha ingressi audio, ne predisposizione per il cambia CD.

Il mio obiettivo è montare una radio originale che abbia già la presa mini-ISO per collegare un cambia CD.
Qualcuno sa quali modelli hanno questa caratteristica? Va benissimo anche col mangianastri, a me serve solo che abbia la presa mini-ISO.

Grazie per le risposte,
Angelo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per vendite/acquisti abbiamo un'apposita sezione. Ho tolto la parte del tuo messaggio riguardante questo aspetto.
 
Indietro
Alto Basso