• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Informazioni varie sullo swap

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Alfa Romeo MiTo Sport e Premium pack 1.4 16v sjet
ciao a tutti ragazziiii! È da un po' di tempo che mi torna in mente la malsana idea di cambiare motore sulla mia piccolina 8v, ma le domande che mi affliggono sono poi molte... Ad esempio: qual è il motore che ha gli stessi supporti del mio? Quali altri pezzi dovrò comprare insieme al motore se un indomani decidessi di fare tale modifica? Non avendo la giusta attrezzatura oltre che le varie competenze risulterebbe troppo costoso il prezzo della manodopera? E soprattutto come viene gestita l'elettronica? Io inizialmente ero orientato sul 1.4 o da 95 o da 100cv (quello della panda e 500 per intenderci) voi che dite? Grazie in anticipo per le risposte! Mi aspetto una delucidazione soprattutto da black! :roflmao:
 
beh c'è solo l'imbarazzo della scelta, diciamo che la fiat è paragonabile ai lego... ma non solo lei lol comunque il 1.4 16v ha i supporti uguali al 1.2 16v quindi non ti devi inventare nulla ;)
 
il 16v ha gli stessi supporti dell'8 quindi? E invece per quanta riguarda tutto il resto??
 
allora no, il telaio è lo stesso... cambiano solo i supporti praticamente... tu recuperi i supporti del 16v e lo metti... il resto è uguale. Il problema è l'elettronica...
 
Hgt è 1.8 non 1.4
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso