• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info su apparecchio bluetooth con trasmettitore FM per autoradio.

Auto
citroen c 2 1100 anno 2004 benzina
Ho comprato uno di quegli aggeggini Bluetooth che fa anche da caricabatterie per sincronizzare Spotify alla radio dell' auto... Ma non riesco a farlo funzionare... Qualcuno sa dirmi la procedura... Vedendo dai video su YouTube pare che si debba trovare la frequenza giusta come se fosse un canale radio... Ma nonostante un pomeriggio passato a cambiare frequenza sia AM che FM non si sente nulla... Epoure il Bluetooth il cellulare lo riconosce ed è correttamente collegato tabto che se premo il tastino del Bluetooth collegato allv accendisigari skippa le canzoni... Ma non si sente niente?...
 
Tig3r, sono stato ad un passo da premere "cancella discussione", poi ho tirato il fiato e ho modificato il titolo, come meglio mi e' riuscito.
Ora: ho avuto esperienza con uno di quei "cosi", ma senza BT. Si collegava al cel tramite uscita cuffie o si inseriva una micro SD.
Ma la comunicazione cellulare-trasmettitore, non e' in discussione, quella funziona, di solito.

Il problema e' trovare una frequenza FM libera, e questo, almeno a me, e' risultato impossibile.

Comunque, provo a spiegare il principio di funzionamento, per aiutarti nella ricerca della frequenza: l'apparecchio, in pratica, e' una (debole) emittente radio. Si regola la frequenza di trasmissione (dovrebbe esserci un display) e poi si deve sintonizzare la radio sulla stessa frequenza.
Il problema e' che la frequenza scelta deve essere libera da qualsiasi altra trasmissione, e sappiamo bene quanto questo sia difficile.
infatti, io, al massimo sono riuscito ad ottenere un esasperante suono disturbato e altalenante. :(
Ho perfino provato a scollegare l'antenna, pensando che tanto il trasmettitore e' vicinissimo alla radio, ma senza miglioramenti tangibili.
 
Beh, certo, se ci fosse quello, si risolverebbero tutti i problemi.
 
Se la radio installata è quella di serie, ci sono alcuni kit per darle l'attacco AUX come ha fatto gDeltaG sulla Punto 2012.
 
Indietro
Alto Basso