• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

  • Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Info pellicola carrozzeria

R

renato31

Ospite
#1
ciao a tutti, nessuno di voi a mai avuto a che fare con ragazzi che abbiano rivestito sulla propia carrozzeria la pelliccola tipo satinata nera o simili? ho visto in rete siti certificati che la vendono ..anche se molto costosa ...e vorrei documentarmi un po' di piu! visto che il carrozziere dove abito mi ha chiesto 1600 euro per passare da grigio met. a nero opaco
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#2
non è tanto 1600 euro per un cambio colore... comunque con la pellicola non risparmi, a meno che non te la faccia tu... ma se non sei pratico ti consiglio di lasciar perdere... è parecchio rognosa e devi avere la vernice perfetta sotto.
 
R

renato31

Ospite
#3
Allora prendero' in considerazione anzi la lucidatura

--- Messaggio doppio unito ---

Visto il costo non mi va di buttare i soldi
 
#4
io ho ricoperto il muso della belva con pellicola effetto carbonio.
il lavoro è u po laborioso, ma non impossibile, ci vuole un po di manualità e quegli attrezzi necessari tipo un phon da carrozziere e una spatola in teflon per poterla stendere bene
 
Alto Basso