• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..

• Creatore Discussione Creatore Discussione gioe
  • Data di Inizio Data di Inizio
dopo qualche giorno dal debutto pare essere migliorato il 5g coopvoce in generale,diciamo che non è malaccio tenuto conto di quello che pago e che coopvoce non fa rimodulazioni ad oggi.
Screenshot_20260112_144359_Meteor.webp

Il 5g di Kena. È 4g😂
Screenshot_20260114-154443.Speedtest.webp
Messaggio doppio unito:

L'upload è infimo.
Screenshot_20260114-155547.Speedtest.webp

Ultima modifica:
molto peggio di coopvoce che comunque galoppa discretamente anzi diciamo che trotta,kena sembra un cavallo zoppo,il 5g è una tartaruga almeno nella tua zona.

Non è una tartaruga. È un cavallo morto in decomposizione, mi conviene bloccare in 4g🤣

ed eccoci qui ad un mese e poco più dall'attivazione del 5g coopvoce e ci sono almeno nella mia zona molte più ombre che luci visto che quasi quotidianamente ho notato delle disconnessioni che nonostante il segnale pieno sul display del telefono provo ad aprire una pagina web e il mio Samsung S24 mi dice che sono off line,ieri al lavoro io e un mio collega che ha coopvoce con un'iphone 16 entrambi uno accanto all'altro non riuscivamo ad aprire nessuna pagina web su internet,insomma ci sono dei problemi di rete con il 5g ma anche con il 4g la minestra non cambia.

Con Kena invece mi capita solo con 5g(che ho disattivato ma è ancora attivo) mentre oh 4g servizio discreto per 5,99€ al mese che costa.

stamattina visto che avevo un po di tempo ho chiamato il servizio clienti coopvoce che ha risposto subito e gli ho esposto il problema delle disconnessioni,hanno deciso di fare un reset della sim/linea da operatore poi mi hanno richiamato e spiegato di usare il telefono per qualche giorno e martedì prossimo mi ricontatteranno per sapere se la situazione è migliorata,almeno l'assistenza è stata presente questo posso già dirlo vedremo se le cose andranno meglio con la rete.

aggiornamento situazione linea coopvoce,in poche parole la situazione non è migliorata e anzi è peggiorata,più volte durante la giornata sono offline e risulto non raggiungibile per le telefonate,a me sembra che è da quando coopvoce è passata alla rete Vodafone abbandonando la rete Tim almeno nella mia zona siano iniziati questi problemi,poi da quando è stato attivato il 5g ci sia stato un ulteriore peggioramento anche parlando con chi ha coopvoce dei miei colleghi di lavoro e conoscenti,insomma discretamente contrariato(e alterato)da questa situazione oggi pomeriggio sono andato in un negozio a fare la portabilità verso il gestore Kena mobile sperando che essendo su rete Tim nella mia zona non mi dia questi problemi fastidiosi,entro 3 giorni dovrebbe essere portata a termine la portabilità,l'offerta che ho sottoscritto è 4,99 special edition 100gb 5g,speriamo bene e che non vada uguale o peggio di coopvoce che da diverse settimane offriva un servizio inaccettabile.

Ho una sim ho, vodafone, che uso principalmente per i dati, telefono aziendale, vodafone, diciamo che non lo vorrei come gestore principale.

fatta la portabilità e dopo 2 giorni mi sono già fatto un'idea della rete di kena mobile,innanzitutto non ho più visto la dicitura sul display dello smartphone "sei offline" ed è già una grande cosa per me,il 4g è un buon 4g e il 5g è identico al 4g come velocità a volte pure un po' più lento ma quello che per ora mi soddisfa al di là della velocità è la stabilità della rete rispetto a coopvoce,clamorosamente il cambio gestore mi costa quasi 3 euro in meno al mese come offerta visto che prima pagavo 7,90€ e ora pago 4,99€,la portabilità fatta in negozio con consegna immediata della sim e non online per non avere problemi mi è costata 15 euro e quindi in 6 mesi mi sono ripagato il cambio gestore,per ora soddisfatto così.

a distanza di oltre un mese dal cambio gestore posso confermare che con kena mobile ho risolto i problemi che avevo di rete e per il momento sono soddisfatto,è vero che il 5g ha velocità da 4g però la rete è stabile e non da problemi,per la cifra che pago al mese di 4,99€ sono ampiamente soddisfatto direi.

Indietro
Alto Basso