Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..
scarichi più dati con la velocità di connessione.
Se percorri 200 km a 200km/h ci metti un ora con un consumo di carburante pari 200€; Se percorri 200 km a 100km/h ci metti 2 ore con un consumo di carburante pari 100€.
Tutti i piani con il 5g hanno un offerta dati a pacchetto abbastanza alta.
Infatti. Se percorri 200 km a 200 allora ci metti un ora. Se li percorri a 100 ci impieghi due ore ma sempre 200 km hai percorso. Non è che se la connessione è più velocen 1gb di dati pesi di più.
Se percorri 200 km a 200km/h ci metti un ora con un consumo di carburante pari 200€; Se percorri 200 km a 100km/h ci metti 2 ore con un consumo di carburante pari 100€.
L'unica cosa che cambia è il tempo che ci metti a scaricare i dati, la quantità dipende solo da ciò che fai,se fai più cose perché il cellulare è più reattivo non è di certo colpa del 5g se finiscono i giga.
Se scarichi più dati ne consumi di più, se fai le stesse cose consumi uguale, che senso può avere un paragone con l'auto?...
Ho usato i km come unità di misura per dare un esempio è chiaro che il consumo di carburante a 200 orari aumenta ma la distanza percorsa è uguale a 200 ed a 100 km/h.
A pari volume di dati, con una connessione "più veloce" impiegni meno tempo per scaricarli.
A pari tempo, con una connesione "più veloce" puoi scaricare più dati. Ma il quantitativo di dati che scarichi non cambia* in base alla connessione che hai.
(* A meno che nelle applicazioni di streaming video non dici all'applicazione di andare "al meglio che la connessione può fornire")
Esempio scemo.
Io ho impostato YT sul cellulare a 480p quando sono via wireless e a 360p quando sono su cellulare. Che sia a 4g o 5g, il volume di dati scambiato sarà lo stesso.
Se invece YT è impostato in automatico, potrebbe andare fino a 1080p@60 se dispone di una connessione più capiente come la 5G.
Purtroppo non é possibile farvi toccare la situazione perché il 5g puoi utilizzarlo solo con la rete associata e con un telefono predisposto. Se 30 giga in 4g mi bastavano per un mese con il 5g ho dovuto mettere almeno 100giga. L'utilizzo é sempre lo stesso e consumo almeno 60 giga. Ripeto l'utilizzo é rimasto invariato.
@galerio995 come mai i pacchetti tutto compreso per il 5g sono impostati con giga di consumo disponibili alti rispetto al 4g? Perché non é presente un offerta 5g da 30giga?giusto per fare un esempio.
Perdonami, dal punto di vista logica questa cosa non sta in piedi.
Raddoppiare i consumi con lo stesso uso implica che qualcosa sia differente. Come scritto sopra, magari può essere solo il settaggio delle applicazioni di streaming (voi che mangiate video tutti i giorni fatemi imparare come mai sia stramaledettamente necessario oltre il 720P in uno schermo da 6", vi prego) oppure con il cambio di telefono è anche cambiata la release di android e gli aggiornamenti via cellulare sono stati più frequenti e più pesanti (entrambe le opzioni, una sola non basta per spiegare il raddoppio del consumo dati), per quanto da anni siano differenziali (cioè ti viene mandata la differenza tra la versione installata sul tuo dispositivo e quella appena pubblicata, il file viene ricombinato ed installata la versione più recente).
Un'altra possibile fonte di consumo extra di dati sono le videochiamate. E scusate se due post più su non mi è venuto in mente... ma non le faccio mai quindi chissenefotte. Se aprofittando della maggiore prestazione dello smartphone o della linea si passa da 240P a 720P, ragazzi... è tutta un'altra partita.
Un'ulteriore fonte di consumo è passare da usare il cellulare "solo per sè" a metterlo a disposizione di un personal computer/sistema di streaming via hotspot (televisore, box, quelcacchiocheè) o (merdaviglia delle merdaviglie) usare la stampante/multifunzione di casa tramite cloud... quindi usando dati due volte per ogni stampa mandata o ogni scansione fatta.
come mai i pacchetti tutto compreso per il 5g sono imposti con giga alti rispetto al 4g? Perché non é presente un offerta 5g da 30giga dati?giusto per fare un esempio.
Come mai lo domandi nel forum delle auto, dove ci sono praticamente solo utenti, e non ai gestori telefonici, che sono loro a fare i pacchetti?
Ma aggiungiamo carne al fuoco: hai trovato pacchetti 4g sottoscrivibili ora e competitivi di prezzo (AKA 6 euro mese o meno, chiamate incluse e pacchettino SMS almeno) da 30GB?
Non vedo l'ora di conoscerli
Tutto é possibile,ma da mia esperienza se prima con il 4g erano sufficienti 30gb adesso con il 5g il consumo é raddoppiato. Ripeto i pacchetti offerta 5g sono impostati con giga alti.
Nessuno discute la tua esperienza.
Io ho esposto i perchè "secondo me è impossibile che l'uso sia identico a quello di prima" con i dettagli e le opzioni del caso. Se poi a te non frega di analizzare il perchè hei... è tutta roba tua ed hai il diritto di farne quel che vuoi.
E sono d'accordo con te sul fatto che i pacchetti 5G siano con soglie "più alte" rispetto a pacchetti 4g. Ma io sto usando un pacchetto da 120GB ed in certi casi d'uso con il 5G potrebbero essere... pochi. Ma ripeto: in certi casi d'uso.
Iliad 30gb. Ho chiesto di essere abilitato al 5g perché avevo cambiato telefono e non é stato possibile eseguire lo switch se non con un cambio offerta del pacchetto.
Siamo in una sezione offtopic dove si parla di altro e non di auto.
Andate in puzza con poco,tradotto vi rode se qualcuno non ha la stessa vostra idea.
Pazienza fortunatamente utilizzo il forum lo stretto necessario, ma non perché fatto male ma a causa di alcuni utenti che lo frequentano ed i tuoi commenti lo dimostrano più volte. Per educazione e il mio grado alto di pazienza ti lascio parlottare, dopo di che fortunatamente utilizzo il tasto ignora(peccato che non c'è il blocca). Spero di essere stato abbastanza educato.
Di cui non conosco le impostazioni. Ti permette di regolare in modo "fisso" la "qualità"/risoluzione-bitrate del video, o fa "automagicamente" da solo?
Si ma ragazzi ci siamo persi. 1 gb con una connessione più veloce viene solo scaricato più in fretta. Se le app di streaming modificano la risoluzione stai aumentando la mole di dati ma 1gb in 4g o in 5g sempre 1gb resta.
Se non sceglie di ragionarci su non è che ci possiamo fare molto.
La differenza tra opinioni e convinzioni non è sulla base di cui sono costruite (per entrambe, aria fritta per noi significativa... se sono fatti, non sono opinioni) ma sulla graniticità nel non volerle cambiare.
piccola esperienza col 5g a casa mia,la moglie lo usa su uno smartphone,da circa 6 mesi è stato attivato il 5g nel paese dove abitiamo per l'operatore che ha mia moglie,per farla breve i dati che consuma mensilmente sono sempre quelli circa 30gb usando lo smartphone più o meno nel medesimo modo di sempre,oltretutto non sembra essere più veloce e reattivo il suo smartphone con copertura 5g e la batteria ha la stessa durata che aveva col 4g+.
Per quanto può valere la mia opinione, molto fortunata a non avere cambi di consumo batteria. Al di là del fatto che è più efficiente in termini di prestazioni radio per dati trasmessi, mediamente il chip per il 5G o la parte del soc per il 5G è più esosa in termini di potenza di calcolo rispetto a quella che per il 4G.
Arriveranno, fra un paio d'anni, degli s o c che permettono di avere sul 5G lo stesso tipo di consumi che avevamo lo scorso anno sul 4G
Ciao a tutti!
Da poco ho attivato un secondo numero Very.
Quì in ferie la connessione dati è sempre andata in 3G, H, H+, 4G o 4G+ a seconda di dove mi trovavo.
Adesso invece è uscita questa dicitura. Cosa significa?
P.S. la linea a sinistra è TIM
Questo invece succede spostando la connessione dati sulla linea TIM
Aggiorno:
Sulle impostazione del telefono ho trovato il VoLTE
ma perchè me lo chiede solo per la sim 2?
P.S. il telefono è Samsung A52 4G
L'icona è per le chiamate su rete 4g, molto comode per qualità audio superiore e possibilità di navigare in 4g durante le chiamate.
Forse è su una scheda perché il telefono ne supporta una alla volta o la connessione 4g è attiva solo su una scheda alla volta.
Vedi se hai disponibile anche il vowifi, che come dice il nome anche in assenza di rete chiama tramite wifi usando il piano della tua scheda.