• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..

Prima settimana con Iliad. Memore di altri consigli ho da subito imposato il 3G e non ho riscontrato alcun problema.
Speriamo continui così.

P.S. Adesso l'offerta è ad un euro in più con 40GB invece di 30. Stessi aumenti di Ho mobile.
 
io sono passato a ho. mobile 2 settimane fa e mi trovo divinamente, attualmente sono in vacanza al mare e non ho mai avuto problemi di linea, al contrario di mia moglie che ha iliad da un mese e appena rientreremo a casa passerà anche lei a ho. mobile di corsa....cara iliad se questa doveva essere la rivoluzione non è riuscita per nulla, oltre al costo è importante il servizio e a leggere sui vari forum di telefonia e parlando con parenti e amici che hanno iliad in tanti stanno tornando ai vecchi o ad altri operatori, semplicemente il servizio è acerbo e non all'altezza,questa la mia opinione.
 
Molto dipende da dove ci si trova, secondo me. E per ora, per quanto sono perfettamente consapevole dei limiti e delle rotture di balle di iliad, non intendo mollarla.

Tuttavia non posso che confermare i parei entusiastici di Ho. Mobile. Mi fa solo sorridere che Vodafone abbia inventato il marchio invece che fare semplicemente una tariffa.
 
Non poteva calarsi le braghe
 
ti dirò di più, io sono passato 2 settimane fa da kena mobile by tim a ho. mobile by Vodafone per problemi di disconnessione del servizio dati diverse volte al giorno pur essendoci segnale pieno il telefono era morto e dovevo riavviare lo smartphone per risolvere, per questo motivo dico che il servizio è importante quanto il costo, ho cambiato diversi operatori telefonici in meno di un'anno(Vodafone, wind, fastweb, kena mobile) e per ora con ho. mobile mi trovo strabene per i soldi che pago e il servizio che mi da.
 
Per quanto riguarda il trasferimento del credito residuo verso questi 2 operatori come vi siete trovati?
 
Il passaggio da Iliad a Ho è avvenuto dopo 2 giorni lavorativi, il credito residuo è stato "integralmente" trasferito dopo poche ore nella stessa giornata della portabilità! In questo, Iliad, si è dimostrata effettivamente una compagnia trasparente!
Peccato per i problemi di copertura dalle mie parti!
 
Per Iliad con l'operatore precedente avevo un credito di centesimi, sul nuovo non ho ancora nulla.
Nel frattempo sono tre giorni che ho completato il passaggio di mia sorella a Ho mobile (lei abita in una zona servita solo da Vodafone). Anche lì ancora nulla.
Il passaggio a Ho è di una complicazione unica rispetto a Iliad. Con la storia delle sim limitate ho dovuto fare la richiesta aspettando la mezzanotte come Cenerentola. Quando l'ho terminato le sim online erano quasi finite. Adesso l'ho sto facendo per un mio amico, ma oltre al prezzo hanno cambiato l'orario per la messa a disposizione del pacchetto. Per il riconoscimento con videochiamata solo l'attesa è stata superiore all'ora per essere contattati, l'app s'è bloccata più volte, per farla breve tra lavoro, linea libera, bambino da allattare, ecc. ecc. abbiamo impiegato 3 giorni dal ricevimento della sim.
 
Io sto tenendo d'occhio la situazione generale. Iliad ha smosso parecchio il mercato, e stanno fioccando offerte da parte dei "vecchi" operatori. Tim, per esempio, ha iniziato ad elargire giga, sebbene non nella misura di iliad.
Per ora non mi schiodo da tim per la copertura, più che altro. Non consumo mai tutti i giga a disposizione, perché il grosso del traffico lo faccio collegato al wi fi. Quindi preferisco essere tranquillo con la copertura che spendere 4 euro in meno al mese.
 
Tim l'ho tenuta parecchio anch'io (il mio numero inizia per 333), ma dalle mie parti è peggiorata tantissimo. Il tratto casa di campagna - lavoro ha un buco che non aveva mai avuto prima. So che molti l'hanno segnalato, ma il problema ormai c'è da anni. Anni fa non aveva alcun problema.
Il migliore dalla mie parti è Vodafone, poi Tre (i problemi per quest'ultimo se ci sono, sono nelle tavernette sotto terra).

Tre l'ho abbandonata per i giga in più, ma avevo un contratto da 5 euro al mese contro i 6 di Iliad. La cosa che mi dava fastidio erano gli sms a pagamento e l'avviso di chiamata (o come si chiama) a prezzo d'oro da disattivare per non arrabbiarsi.
 
Ultima modifica:
Anch'io ho gli sms a pagamento, ma l'unica occasione in cui li userei è per rispondere ai concorsi che la stessa tim mi propone, e per un paio di persone tra i contatti, che non usano whatsapp...
 
Sono passato da wind a iliad con l'offerta di 6.99€ e per adesso non ho nessun problema di connessione a Bologna e nei dintorni, anzi sono più che soddisfatto!!!
 
per quanto riguarda il credito residuo nel passaggio da kena mobile a ho. mobile è stato fatto dopo un giorno dal passaggio, kena mobile si è trattenuta 2 euro, finquando gli operatori classici più vecchi e conosciuti avranno il vizietto della rimodulazione a me non mi vedranno più nonostante gli sms di invito che mi mandano.
 
Dopo circa sette anni con una vecchia offerta Wind (rimodulata più volte, sgrunt!) da due mesi sono passato a Iliad per i seguenti motivi:
1. prezzo più basso,
2. chiamate e SMS illimitati,
3. 30 GB contro i 3 GB di Wind,
4. offerta "per sempre" (almeno sulla carta, vedremo).

La copertura è la stessa di prima, senza infamia e senza lode. Personalmente la copertura mi interessa poco: non svolgo servizio di reperibilità e se qualche volta il telefono non risulta raggiungibile non muore nessuno! Ad ogni modo la copertura dipende dalle zone e ciascun operatore ha alti e bassi; dipende tutto dai luoghi (casa, lavoro) in cui si trascorre gran parte dalla giornata.

Riguardo alla velocità dati non ho fatto comparazioni, ma per l'uso che ne faccio mi basta e avanza. Mi basta spendere poco. Iliad è un'ottima soluzione per chi vuole spendere poco senza pretendere tanto oppure, come dice il Galeazzi, come operatore di backup.
 
Io sono convinto al 100% che anche Iliad presto o tardi la porterà a termine. Tuttavia, nell'attesa resto avvitato ai 6 euro mese...
 
Stamattina ho richiesto la sim per il mio amico che non sa usare internet (chissà che risate quando dovrà fare la videochiamata :) ).
Finalmente hanno messo la possibilità di inviare copia del C.F. e del documento d'identità in fase di registrazione. Rispetto a trasmetterli via videochiamata è sicuramente una semplificazione.

La mia impressione è che Vodafone stia cercando di tamponare l'emorragia di clienti verso Iliad con un'offerta civetta che non intende promuovere più di tanto. Il messaggio che ho capito è: provaci oggi, se non ci riesci perché le sim sono esaurite o perché la procedura è troppo complessa per un utonto, provaci anche domani e dopodomani. Intanto non passi a Iliad.

Da Iliad non mi aspetto sicuramente che mi mantenga i 5,99€ per sempre, come tutti del resto. Apprezzo sicuramente la trasparenza dell'offerta senza trucchetti spillasoldi.
 
Sono un po' diffidente con iliad, spero non finisca come la compagnia "blu".
 
Indietro
Alto Basso