• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..

gioe

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Grande Punto 1.2 Dynamic 2006 - Panda Twinair turbo 4x4 2014
Qualcuno con un'esperienza diretta potrebbe dire se si trova bene o meno e se e come si possono bloccare in anticipo i servizi in abbonamento?
Mi allettano i 30Gb al mese, visto che con la nuova radio android in macchina il mio consumo è decisamente aumentato.
 
Fatto.
Se prende bene wind, prende bene iliad. E sì, gli "abbonamenti" eventualmente possono essere attivati o disattivati.
 
Attivarli è un attimo, si attivano anche da soli, mi interessa se dà la possibilità di bloccare in anticipo questi addebiti indesiderati.
Quando ero passato a Tre ho inserito la sim nuova di pacca, per prima cosa per controllare se la connessione dati era attiva mi sono collegato un attimo a un forum insospettabile :whistling: (che non penso assolutamente che sia coinvolto) e track! Il primo sms che mi arriva è un addebito di 5 euro per una serie di musiche non meglio identificate da scaricare. Chiamo Tre, spiego a un operatore il tutto e quest'ultimo mi restituisce i 5 euro e, cosa più importante, mi blocca la possibilità di abbonarmi ad altri servizi. E' questo che mi interesserebbe.
Sul sito di Iliad non ho trovato nulla in merito :-(
 
Fatto.
Se prende bene wind, prende bene iliad. E sì, gli "abbonamenti" eventualmente possono essere attivati o disattivati.
E se Wind prende male c'è qualche speranza che Iliad prende bene?
 
Ti ringrazio, avevo già letto articoli come quello linkato e anche diverse recensioni di clienti Iliad. So per certo che dalle mie parti la rete Wind lascia un po' a desiderare, a meno di non trovarsi in centro città.
Ciò che non mi convince in prospettiva è l'effettiva implementazione della rete propria: ho la sensazione che le zone al di fuori dei grossi centri urbani, resteranno "appese" alla rete Wind per un bel po'.
 
Questa è una mia opinione...
A Wind-tre conviene lasciare le celle "residue" 4G e 3G ad Iliad. E ad Iliad converrà acquistarle.

La prossima grossa implementazione di rete sarà il 5G, ed in tal senso si comprerà ed installerà del nuovo solo per quello.
 
Secondo voi per chi ha già un operatore che si appoggia a rete wind con il cambio a iliad non dovrebbe riscontrare grandi differenze o sbaglio?
 
Sembrerebbe di no, almeno per il momento.

Questa è una mia opinione...
A Wind-tre conviene lasciare le celle "residue" 4G e 3G ad Iliad. E ad Iliad converrà acquistarle.

La prossima grossa implementazione di rete sarà il 5G, ed in tal senso si comprerà ed installerà del nuovo solo per quello.
Opinione che condivido pienamente.
 
In ogni caso... chi passa ad Iliad o acquista una sim per "gioco"... ci racconta la sua esperienza?
Sembra che al milioncino ci siano arrivati. Ed han promesso altre 200.000 Sim card con la stessa tariffa.
 
Salve a tutti, io in casa ho 3 SIM Iliad (2 nuove e 1 portabilita'da Vodafone) e per ora vanno bene, nel senso che riesco a telefonare bene anche in zone rurali ma la connessione la devo tenere a 2G/3G per il fatto che qui da me ho avuto problema di ricezione delle chiamate; in pratica se lascio il telefono in 4G faccio tutto meno che ricevere le telefonate! In pratica il servizio clienti (a mio parare molto disponibile e risolutivo), mi ha consilgiato di abbassare la connessione a 2G/3G (sono le impostazioni del mio smartphone ASUS) e cosi' ho risolto e la velocita' su internet e' discreta (non rimpiango il 4G.... quando sara' disponibile...!)
 
Hai buona copertura anche dentro ai fabbricati?
 
Dipende dalla struttura, in alcuni supermercati o negozi con notevole superficie se vai in "profondita'" a volte il campo va e viene, ma lo fa anche con la scheda TIM (aziendale, l'ASUS e' dualsim), per ora non mi lamento...... Speriamo nell'implementazione della rete con i nuovi ripetitori che supportino in toto il 4G. Intanto risparmio un po', poi si vedra' nel tempo.....!
 
@njoule hai avuto esperienze precedenti con Wind? Se si, la ricezione è paragonabile o hai notato differenze?
 
No, non ho mai avuto Wind, abbiamo solo TIM e Vodafone (migrata a Iliad) e una volta (anni fa!) abbiamo avuto la SIM 3 che qui in paese (Povincia di Viterbo) non prendeva, poi hanno installato (sempre anni fa!) un ripetitore e la situazione e' migliorata ma poi la SIM 3 l'abbiamo tolta (forse o_O il ripetitore 3 che copre la zona e' vecchio e non supporta la rete 4G di Iliad).
 
Salve a tutti cito la mia esperienza da Tim ho portato il numero a Iliad e sul luogo di lavoro periferia di Milano zona Linate copertura 4G nella norma. A casa provincia di Lodi Sant'Angelo Lod. mezza tragedia copertura 4G saltuaria in certi posti addirittura neanche copertura voce e comunque su 70% delle volte quando mi trovavo in 4G risultavo irraggiungibile e di conseguenza scattava la segr. telefonica per chi mi chiamava. Comunque prima di Tim ho avuto Wind e negli stessi posti citati prima copertura voce sempre ottima e dati leggermente più lenti di Tim. Quindi per me Iliad bocciata tenuta 1 mese ora sono passato a Ho Mobile che usa la rete Vodafone e sebbene sia limitata a 60 GB in download finora non ho mai avuto problemi di copertura sia voce che dati
scusate per il poema.
 
ora sono passato a Ho Mobile che usa la rete Vodafone e sebbene sia limitata a in download 60mbit al secondofinora non ho mai avuto problemi di copertura sia voce che dati
La versione corretta, da quel che so, è questa. Rete sino a 4g.
 
Anch'io ho voluto provare Iliad, abbandonando Vodafone, stanco dei continui trucchetti per spillare soldi al cliente, circa 3 settimane fa! Copertura discreta, velocità down/up in 4g scarsa se confrontata con Vodafone, nel complesso accettabile. In un solo caso ho avuto problemi di rintracciabilità (mi ricorda la Wind di fine anni '90). Gestione dei servizi e opzioni inimmaginabile fino a ieri, trasparenza assoluta ad un prezzo eccezionale. Prossimo passaggio in Ho Mobile, poi deciderò con quale restare.
 
Indietro
Alto Basso