• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info generali sulla manutenzione auto

Auto
grande punto 1.3mjet 75cv - 2006
negli ultimi giorni ho capito le basi del cambio olio e cambio refrigerante scoprendo cose e tempistiche che non sapevo, adesso mi chiedevo c'è altro da sapere??
olio freni?
impianto di condizionamento ha qualche liquido da sostituire?
altri oli/liquidi che nemmeno so che ci sono??:unsure:
grazie
 
non ho ancora visto il video, però sul lum ad esempio non si parla mai di cambio liquido refrigerante, mentre a quanto ho letto qui si deve fare ogni 6 anni, quindi non so quanto c'è da fidarsi del lum
 
C'è... da leggerlo.
upload_2018-8-18_9-31-19.png


tutto....
upload_2018-8-18_9-32-1.png


Non ho a portata di mano eLearn, la manualistica per le procedure di officina dell'auto. Per quanto ne so (e non è detto che abbia ragione) con il cambio di cinghia (che prevede anche il cambio di pompa dell'acqua) bisognerebbe cambiare il fluido refrigerante, e per FCA questa cosa la si fa in officina.

Ok.. lo so già: il multijet ha la catena, non la cinghia. Ma ha la pompa dell'acqua...
akeyeper_pekidi_com__emaps_4ec37b621d9021bad33c265eb16e69b0._.jpg

Secondo me è una operazione prevista al secondo cambio di cinghia servizi (240.000km) o con il cambio della catena. In ogni caso, il cambio fluido meglio prima che dopo vista l'età del mezzo.
 
capito, quindi col cambio catena che si dovrebbe fare a 120k km o cmq entro 5 anni si farebbe anche il cambio refrigerante, quinsi cambiarlo ogni 6 anni viene da logica mi sembra di capire
 
E io che ero convinto che da qualche parte scrivessero del liquido refrigerante...
Devo cercare sul lum.
 
Indietro
Alto Basso