• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info gancio/occhiello traino estraibile

Auto
Fiat Punto 1.2 8 valvole 60cv 03/2000 codice motore 188A4000 versione base benzi
Il gancio traino estraibile in dotazione é universale? Il passo con la filettatura é universale o cambia da segmento auto e casa di costruzione?
31aSiLigqjL._AC_SY780_.jpg
 
La mia Punto non aveva a corredo il gancio (sicuramente smarrito dal precedente proprietario) e avevo intenzione di provare se quello dell'altra mia auto andava bene, ma alla fine è una prova che non ho mai fatto.

Non credo che il gancio sia universale per tutti i modelli di auto ma penso che non sia particolarmente difficile trovarne uno che sia compatibile a livello di filettatura.
 
Alcune auto hanno il golfare maschio, altre ce l'hanno femmina.
Non per niente si chiama golfare con la "e", ma forse, seguendo le ultime, strampalate, tendenze, dovremmo scrivere golfarə con la "ə" 😂😂😂🤦
(Molti lo chiamano golfaro, comunque, anche se anello di traino è più comprensibile. Anello o anella? Anellə. Ora la faccio finita altrimenti finisco per parlare di politica ed è vietato sul forum 😂).

Comunque, ciò che può cambiare, penso sia anche la lunghezza, dato che deve sporgere dal paraurti e innestarsi sulla traversa/telaio e non tutte le auto sono uguali.
 
Indietro
Alto Basso