• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info colore fiamma caldaia

Ogni volta che viene il tecnico per la manutenzione annuale, controllo fumi ecc, osservo quello che fa, ed è molto disponibile, mi spiega anche.
La mia è un modello istantaneo, saunier duval. Le operazioni che fa sono sempre le stesse. Apre la camera dove c'è il bruciatore, aspira, spennella, idem per il motore dell'aspirazione, collega un tubo alla valvola di spurgo, controlla la pressione...
Tutte cose che si potrebbero fare in autonomia, non fosse che va rilasciato il certificato.
 
Vaillant, Immergas, Duval, savio sono ottime marche. Se vuoi qualcosa di particolare €€€ vai su viessman, caldaia agli zeoliti.
 
Dunque la mia caldaia è questa in foto

photo.jpg


Dunque poco fa è andato via il tecnico e la smontata davanti a me e hai miei genitori
Dunque sicuramente ce da cambiare il bruciatore, il sensore ntc ( se non erro ) per una spesa fra tutto di 300 euro circa e forse non si trovano neanche piu i ricambi
Alla fine parlando con i miei abbiamo deciso di cambiarla con una nuova in doppia classe A
Domani ci manda il preventivo completo sperando qualcosa in sconto ( perche è amico di mio padre )
Visto anche diversi fattori ( sopratutto economici) in questo momento abbiamo la possibilità di cambiarla e lo facciamo onde evitare di trovarci nella :poop: piu avanti
La caldaia in se a 14 anni quindi diciamo che é nella media delle caldaie
Anche perche adesso non si puo accendere ( quindi anche i caloriferi non vanno )
 
Domani mattina vengono a mettere la caldaia nuova costo totale 1500 euri
Non so bene che genere sia perché il tecnico a parlato con mio padre
 
Indietro
Alto Basso