• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Indecisione acquisto scooter/vespa

la differenza di costo sull'assicurazione è davvero minima tra 150 e 400cc
 
quindi rox prendi un 400 e non te ne pentirai!
 
a questo punto io consiglierei un cbr 600 rr del 03/04 è ottimo per imparare e se si va piano si riescono a fare i 20km/l rotfl2rotfl2rotfl2rotfl2
 
Tu ridi, ma io sono partito così.
Scooter...
Eh sì, ma scooter a ruota alta, è più sicuro...
Eh sì, ma un 125 è poco, i 400 sono meglio, e non consumano molto di più...
Eeh sì, ma 400 sono potenti, allora se devo stare su motori più grossi meglio una moto...
Aahh, moto 400 non ne esistono più... Ero rimasto agli anni '80 lol
Bene, allora un 650.
E la frittata era fatta. lol
 
penso che sia il ragionamento che fanno tutti...
io vorrei il 600f della Honda...ma x ora è solo un sogno...
 
No, in realtà ci sono caratteristiche proprie dello scooter che la moto non può avere, e sono il vano sottosella e lo scudo che protegge da vento e acqua. Sulla moto se vuoi portare qualcosa devi montare un bauletto, e non tutte le moto sono adatte..
E poi c'è il cambio automatico, che per ora, sulle moto, esiste solo su alcune Honda e pochi altri modelli (di scarso successo tra l'altro).
Ma non voglio andare Ot.
 
L'unico a cui non riesco fare questo ragionamento è mio padre lol non sopporta l'idea che io abbia una moto, mentre uno scooter anche di grossa cilindrata si lol e io ogni volta sono li che tento di spiegarli che non c'è differenza e anzi la moto è più sicura :D Quando mi vede aggiustando qualche moto mi chiede sempre se poi la dovrò provare oppure no lol
 
è semplicemente un papà!!!lollollol
hanno mentalità tutte loro!!!Lalallala
 
Anche se i tmax kittati mi danno la paga, posso dire che uno scooter dà sempre l'idea di un mezzo tranquillo, anche se esistono cose come l'Aprilia srv che rasentano i 200...
Comunque con una moto vera si è più portati a fare gli scemi. È un dato di fatto.
 
Ragazzi orientativamente su subito.it riesco a trovare dei buoni scooter (alla carta) ma gli anni sono poco proporzionali ai km... nelle ricerche mi sto soffermando sul "honda @" che è poco rubato ma ha comunque lo stesso motore del blasonato sh.
 
Beh, i mezzi a due ruote capita che rimangano inutilizzati e che quindi facciano poca strada...
L'honda @ non lo conosco. Mi documento...
 
Nei mezzi a due ruote è normale che i km siano molto meno rispetto alle auto per svariati motivi, come dice caimano... specialmente i modelli che stai guardando che offrono poca comodità e non hanno motori adatti ai viaggi lunghi... ma al giorno davvero vuoi farci 60km? sarebbe un po' come farsi 400km in smart
 
per dirtene una ..un mio amico ha 2 moto e le tira fuori al massimo per 200 km all'anno...difatti hanno meno di 10.000 km tutte ,una che ha 15 anni e l'altra 9 anni...fai tu!
 
No, attenzione. Una moto spesso è usata poco e solo per la sparata domenicale.
Uno scooter può essere accantonato per inutilizzo, magari per un inverno particolarmente rigido, perché si cambia lavoro ecc.., ma è un mezzo di utilità, quindi chi lo usa lo usa sul serio...

Ma sto honda @, come cavolo si cerca sul web? Ho trovato le immagini come honda "chiocciola", ma notizie zero.
Mi sembra sostanzialmente un sh ma col fanale Polifemo e le ruote più piccole... O sbaglio?
 
si è quello! volevo ripiegare su un beverly, ma li fanno 125/200 (intentdo il modello vecchio che si trova a buon prezzo)

sto spulciando la rete e qualche annuncio, ma non riesco ad orientarmi su un buon chilometraggio da acquistare, su internet danno il motore honda (iniezione) come quello che consuma meno con punte di 35km/l.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Considera che truccare il contakm delle moto è più facile ancora che con le auto.
Una moto va vista, provata ed esaminata, come un"auto d'altronde. I km dicono poco.
 
  • Mi piace
Reazioni: rox
Indietro
Alto Basso