• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Incidente sul lavoro - Operaio Vw

Mamma mia! La cosa ha dell'incredibile! Senza prescindere dalla tragedia che ha colpito l'operaio e la sua famiglia, è paradossale che un robot possa "sbagliare". Errore umano? Mi piacerebbe sapere di chi. Se dell'operaio stesso o di chi ha programmato il robot. o_O
 
Cavoli mi spiace davvero!!!
Però cavoli dico io siamo nel 2015 con tutti sti cavoli di sensori di sicurezza e quant'altro possibile mai che succedano queste cose^?
 
Soprattutto alla VW, dove la tecnologia è alti livelli. Mio Dio che cosa brutta, povero ragazzo, aveva l' età mia praticamente. Condoglianze per il povero ragazzo.
 
Cavoli. La cosa fa tanto "Le macchine ribelli", ma mi viene da pensare che sia stato per forza un errore umano o al massimo una grande distrazione, dato che se il robot ha afferrato il giovane, significa che quest'ultimo sostava proprio nel punto un cui il robot era stato programmato per prelevare il pezzo per montarlo sull'auto, dato che mi vien difficile da pensare che il robot lo abbia afferrato di sua "spontanea volonta". E poi, quando si effettuano delle riparazioni a questi robot, non si dovrebbe interrompere l'afflusso di corrente all'unità? Purtroppo con questi macchinari non puoi permetterti di commettere tali errori e questo evento ne è la prova. Errori e distrazioni possono avvenire anche nelle migliori industrie, e la giovane età del ragazzo mi fa pensare che era alle prime armi con il suo lavoro e quindi non troppo esperto dei pericoli a cui andava incontro. Speriamo che dopo questo tragico evento, si prendano maggiori misure di sicurezza nelle industrie automobilistiche. Sentite condoglianze alla famiglia del ragazzo :Sorry:
 
Mi dispiace per lui, di sicuro un errore di programmazione, ma nelle officine dove producono le auto purtroppo succedono queste cose.
Ad esempio, vi posso dire che nell'officina FIAT dove lavora mio papà, in pochi anni:
  • un operaio è morto con la testa schiacchiata dentro un macchinario, stessa cosa successa anche ad un altro ma gli è andata meglio e si è salvato
  • un altro ha perso tutte le dita di una mano tagliate da una macchina
  • un paio hanno perso la mano destra, tagliata da una macchina
  • mio padre stesso si è spappolato il pollice della mano destra, rimasto schiacciato dentro una macchina. Per fortuna non l'ha perso (ci è mancato poco) ed è guarito
  • innumerevoli operai con ferite meno gravi portati di urgenza in infermeria, tra cui sempre mio padre che si era tagliato lo zigomo e aveva la faccia coperta di sangue
E questo solo nella sua officina, non l'intero stabilimento... e sempre per errori di distrazione...
 
dispiace tantissimo sapere che ancora oggi in queste grandi case succedano ancora incidenti anche tragici ,va bene l 'errore umano che purtroppo può si manifestare ,ma con tutti i protocolli di sicurezza che ci sono oggi non devono più accadere,e la cosa che più mi infastidisce ,e che notizie su tutti questi incidenti ,anche in casa fiat ,non vengono molto divulgate sulle varie testate ,come se fossero notizie sgradite ,questo non è corretto ,si parla sempre di fare sacrifici per le aziende ,le varie casse integrazione ,turni su turni ,salario che non aumenta anche se le vendite sono buone ecc ,ma parlare e forse spendere per migliorare la sicurezza sul lavoro maiii!!!
 
Indietro
Alto Basso