• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Impianto GPL fiat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Lancia musa ecochic 1.4 77cv 8v gpl anno 2009
Salve chiedo a voi più esperti io siccome o un auto 1.4 77cv gpl di serie del 2009.adesso devo fare io collaudo perché sono trascorsi i 2 anni ma ho visto che la mia auto sono passati 10 anni di vita del serbatoio gpl ora volevo sapere ma se vado a fare il collaudo normale passa oppure mi viene respinto causa serbatoio gpl scaduto? Chi a già passato questa cosa?
 
in teoria e volendo anche in pratica no... pero' c'è una scappatoia nel caso le due revisioni siano troppo distanti tra loro come data, tale da costringere l''automobilista a non poter circolare per un tot mesi.. non ora i vari articoli...in pratica era cosi'.. si puo' fare la revisione in assenza del collaudo della bombola gpl ma con dichiarazione scritta della ditta della ditta che deve installare il nuovo serbatoio dove viene specificato che la circolazione avviene a serbatoio vuoto... cosi' come l'officina che effettuerà la revisione dell'auto una volta sostituita la bombola sara' effettuata una prova analisi gas di scarico nelle due alimentazioni..piu' o meno è cosiì..pero' conviene che ti informi meglio dato che non ricordo ne articoli ne date.. LOL LOL
 
A mio avviso no. Se hai la bombola scaduta niente revisione. Perché hai lasciato scadere la bombola? Ora non potresti circolare, per non parlare di un'eventuale incidente....
 
Domanda, si può sostituire in anticipo la bombola?
 
Adesso ho controllato e me ne sono accorto infatti aspetto lunedì per vedere come sbrigare la situazione
 
Non puoi passare la revisione normale del mezzo se non sostituisci il serbatoio,in teoria non puoi nemmeno circolare .
Una volta sostituito il serbatoio ,quando l'installatore ti fornirà il foglio dove c'è la data di prenotazione del collaudo potrai fare la revisione normale,e fino al collaudo non puoi girare a GPL.
Non so dove abiti ma per avere una data di collaudo ci vuole una vita di solito , considerato che poi dopo il collaudo devono farti fare il libretto nuovo la cosa si allunga ancora.
Io in provincia di Avellino ci ho messo 1 mese e mezzo ,se fossi andato alla motorizzazione di Napoli ,o meglio se il mio installatore lavorasse sulla motorizzazione di Napoli ci sarebbero voluti 6 mesi.
 
Se la bombola è scaduta la revisione non te la fanno nemmeno iniziare e sei in multa. Occhio che con le telecamere adesso ti beccano senza nemmeno fermarti al posto di blocco). Tra l'altro negli anni 2008/2009 con gli ecoincentivi in Italia vendettero tantissime auto a GPL, tanto che ora ci sono grosse difficoltà di reperimento delle bombole da sostituire.... i proprietari di Golf Bifuel ne sanno qualcosa...
 
Per le punto non ci sono problemi di bombole,e nemmeno la necessità di comprarle originali fortunatamente ,il problema sono i collaudi.
 
Titolo incompleto, chiudo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso