• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

  • Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Immagini di punto tuning..

Sloop93

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Cinquecento Sporting 1.1 8v FIRE SPI.
#6
Che ne pensate sono stupende...
aimganuncios.mitula.net_fiat_punto_1_8_16v_abarth_tuning_estredb0e91db9bbb6d630cc0b562f1e89ba3.jpg

awww.tuningcarz.ru_wp_content_uploads_2012_08_tuning_fiat_punto_type_188_12.jpg
aimg823.imageshack.us_img823_1615_dscn0111w.jpg
I gusti sono gusti, non sono nessuno per giudicare, ma che senso ha spendere 10.000 euro in estetica, per poi ritrovarsi col motore originale? Magari anche mal messo? A me piacciono le elaborazioni (molto soft e comunque massimo German o classici degli anni 70-60) ma con tutti quei soldi mi fare una bella A112 prima serie, o ci restaurerei la mia.
Ma i gusti sono gusti :)
 

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
#7
Guarda che non c entra niente il motore e comunque ti ricordo che c e la versione sia 1.9 jtd che 1.8 hgt ..
 

Sloop93

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Cinquecento Sporting 1.1 8v FIRE SPI.
#8
Tralasciando che, se proprio devo, tra i due motori scelgo ovviamente il 1.8 HGT non concepisco l'idea di spendere tanti soldi (vedi la prima foto) per una elaborazione del genere. Preferirei 10 volte prendere una Punto originale col 1.8 HGT già di serie e migliorarla, soprattutto per quanto riguarda assetto e freni.
 

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
#9
Esattamente... comunque non c entra niente quello che dici tu per esempio a te piace l a112 e ci spendi un sacco di soldi arriva uno che non gli piace la tua macchina la definisce un catorcio e ti dice che senso ha spendere 10 mila euro per preparare sta macchina e comunque lo so in effetti questo è troppo estremo è molto un poketto bruttino ma l ultima foto è stupenda non ha rivali..
 

Sloop93

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Cinquecento Sporting 1.1 8v FIRE SPI.
#10
Devo concordare con te che la terza è già molto molto più bella. Io opterei, se fossi in te, per un tuning come il "German Style" magari non eccessivo. Poi non c'entra nulla la storia del catorcio, è un investimento restaurare una macchina d'epoca anche se ora come ora non spenderei mai tutti quei soldi, nemmeno se ce li avessi. Per me basta che la macchina sia efficiente, sicura e in ordine, e che consumi poco.
E non parlo da chissà quale pulpito, io guido una Cinquecento Sporting che diventerà ASI nel 2016 con il pluri-collaudato 1.1 8v FIRE, che ha prestazioni modeste (ma molto molto divertente) e consumi relativamente bassi.

Ma ripeto, i gusti sono gusti e uno con i soldi ci fa quello che vuole.
 

Salva-Racing

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#11
Io penso che se uno ha una passione,deve poter esaudire i propri desideri...
Sicuramente meglio spenderli su una macchina piuttosto che alle slot machine,o nei bar ad ubriacarsi e rovinarsi la salute!
 

Sloop93

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Cinquecento Sporting 1.1 8v FIRE SPI.
#13
Io penso che se uno ha una passione,deve poter esaudire i propri desideri...
Sicuramente meglio spenderli su una macchina piuttosto che alle slot machine,o nei bar ad ubriacarsi e rovinarsi la salute!
Pienamente d'accordo, infatti ho detto che ognuno è libero di spenderli come vuole i soldi. E sono dello stesso parere di Bl4Ck^, poi se uno già guida un modello più potente della versione base e non vuole correre il rischio di finire in guai seri con le assicurazioni (se fate un incidente la parte lesa potrebbe sfruttare il fatto che la vostra auto non era a norma), o di farsi male (una Cinquecento Turbo è più bara della Uno Turbo per esempio...) si tiene la macchina che ha.
Io ho tolto recentemente la barra-duomi, ma non perché non funzionasse ( si nota poco la differenza ) ma perché è illegale, tutto qui ( e per giunta mi strozzava le tubazione dell'impianto di raffreddamento..).
 
F

fily90

Ospite
#16
io adoro il tuning.. e sto facendo una specializazzione di due anni all'estero (purtroppo) sugli accessori auto e i pezzi di ricambio compreso il tuning.. il mio obbiettivo ovviamente é quello di aprire un negozio tuning.. magari é vero ke il tuning estremo a volte rovina l'originalità dell'auto ma é anche vero che ci sono gusti e gusti e non siamo di certo qui a criticare chi prefrisce elaborare il motore la carrozzeria gli interni o l'audio.. pero se devo essere sincero sono d'accordo con evo1995.. la seconda punto é bellissima.. e quei cerki sono un capolavoro..
 
Auto
Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
#17
Io quando avevo 20 anni adoravo il tuning, avevo una bellissima Fiat Uno 1.4 racing immatricolata nel 1992, adoravo il piccolo 1.4 turbo benzina, l'assetto ribassato, le notti insonni in garage per smontare, passare cavi audio e cablare pianali che puntualmente mi rubavano.....
Oggi che ho 30 anni guardo queste auto e sorrido e penso che stia invecchiando. Me ne accorgo perché adesso alla ripresa del turbo benzina preferisco quella del turbo diesel, incomincio a guardare la capienza del bagagliaio e il confort di guida.

 
Ultima modifica:
S

saccoandrea23

Ospite
#19
Con 10 mila euro mi sarei comprata la nuova renault clio:p a me piace la punto hgt.. Ma fare modifiche oltre quella versione la ritengo una tamarrata :p
 
Alto Basso