- Auto
- Fiat Tipo SW Lounge 1.400 T.Jet 2020 - GrandePunto Starjet Emotion 1.400 16V. 2007
Esatto, così come la Dedra 1.6 I.E. prima serie, e la Dedra 1.8 I.E. prima serie, e la Dedra 2.0 I.E. prima serie.Ma non tutte le unità a iniezione elettronica sono dotate di catalizzatore, ad esempio il 1.6 che equipaggiava la Regata 100 S i.e. o il 2.0 della Croma.
Messaggio doppio unito:
Il tuo dubbio te lo tolgo io: la Dedra 2.0 I.E. 8V. , così come la 1.6 I.E. 8V. e la 1.8 I.E. 8V. prima serie nascevano senza catalizzatore, a detta del meccanico ( ex dipendente Lancia, che si mise in proprio ), la Dedra 2.0 I.E. 8V. montava il motore della Thema 2.0 I.E. 8V. , sempre prima serie, sempre non catalizzata.Ora, francamente, il dubbio che mi viene è se la Dedra 2.0 i.e. nascesse già catalizzato oppure no. Tipo e Tempra, sulle quali il 2.0 8v è arrivato dopo il lancio della Dedra, esistono solo in versione cat. Sulla Dedra invece ricordo che fosse sì a iniezione elettronica ma non cat. La vostra era catalizzata?
Le Dedra successive ( per capirci quelle poco prima e successivamente dell'ultimissima serie di Dedra, quelle con i fari " scuri o neri " nell'interno ), la 1.6 I.E. ( con motore a 8 V. così come quella con motore 1.6 I.E. 16V. della Delta ), la 1.8 I.E. 8V. o 16V. ( sia con variatore di fase che senza variatore di fase ), la 2.0 I.E. 8V. , la 2.0 I.E. 16V. ( con variatore di fase ), 2.0 I.E. 8V. Turbo, la 2.0 I.E. 8V. Turbo Integrale, avevano il catalizzatore.
La nostra era una 2.0 I.E. ( in base al telaio la Lancia la dava come versione Super ) del 1990 ed era una delle primissime Lancia Dedra, senza catalizzatore. E proprio per questo aveva tanti, piccoli e grandi, problemi delle prime serie.
Ultima modifica: