• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

I sedili dell'Alfa Romeo 156 vanno bene su Fiat Punto 2 serie?

Auto
Fiat punto 1.2 elx 2001
Salve
So che è una questione discussa ma mai del tutto chiarita.
Quindi anche se qualcuno ha fatto unandomanda simile nel 2015 lo richiedo.
I sedili dell alfa 156 sono compatibili con una punto 188 ?
So che quelli dell alfa 147 sono compatibili ma sono più difficili da trovare.

I sedili dell'Alfa 147 sono compatibili con la Alfa 156?

Non so rispondere a questa domanda, ipotizzo di sì perchè le due auto hanno parte dell'autotelaio in comune, ma non so a livello di interni se sono state fatte sinergie.

Per quanto riguarda Punto 188 e Alfa 147 tu scrivi "sì", io rispondo "nì", nel senso che qualcuno è riuscito a fare un fitting, ma non è stata una applicazione plug and play, anche perchè l'alfa è circa 172cm di larghezza, la Fiat 166.
Parte di questi centimetri di differenza può esser "compensata" da pannelli porta più ingombrnati sull'alfa e da una distanza tra sedili leggermente maggiore, ma per quanto ne so qualche centimetro di differenza in più nella larghezza dei sedili stessi è presente, e può bastare per cambiare il fitting dello stesso nell'auto... e nelle cinture di sicurezza/airbag. Perchè anche quello è un parametro, a mio avviso.

Il sistema di sicurezza passivo dell'auto è fatto di centimetri: spostare il corpo di chi ci si siede sopra di abbastanza centimetri può contribuire a cambiare la qualità della sicurezza pasiva.

dicono che i sedili anteriori alfa 147 si possono montare tranquillamente su alfa 156 mentre per i posteriori pare di no di conseguenza sulla punto.. credo sia simile

Grazie per le risposte.
Cosa mi dite dei sedili dell alfa romeo Giulietta? Compatibili con la punto 188 5 porte?

Vedo che l alfa 147 è larga 173 cm,mentre l alfa 156 174. È vero,la punto 188 è più stretta,ma se riescono a far fittare i sedili dell alfa 147,dovrebbero fittare anche i 156,se la differenza è solo un centimetro.
Capisco che l unica soluzione sia provare.

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso