• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Harry Potter e La maledizione dell'erede

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Quello che viene spacciato per l'ottavo libro della saga, in realtà è un libro al contrario. Quante volte, guardando un film, della cui storia avevamo letto il libro, siamo usciti dal cinema con un po' di amaro in bocca, perché il libro descriveva scene, personaggi, storie, emozioni, che il film, per quanto ben fatto, non è in grado di esprimere e raccontare?
Beh, questo libro l'ho preso a scatola chiusa, senza nemmeno aprirlo, sia perché ho tutta la saga e non potevo farmi mancare il prosieguo, sia perché pensavo di rivivere le emozioni provate leggendo le tappe precedenti.

Beh, non potete immaginare la delusione. Il volume, in realtà, è la trasposizione di una rappresentazione teatrale. Il copione in altre parole.
Tutto un botta e risposta, niente narratore, né esterno, né interno, né implicito.
Mah. Dato che costa 20 euro, pensateci bene. Non l'ho ancora letto tutto, vi farò sapere alla fine, ma non penso ci metterò molto. :(
 
È quello che ho notato in libreria... Tutto fatto a copione.. nessuna narrazione nulla di nulla.. non mi stupisco che parte uno e due siano nello stesso libro spesso più o meno 3 cm.. personalmente ho rifiutato.. 20€ non son pochi, soprattutto per uno come me che se prende un libro deve essere altamente coinvolgente.. altrimenti purtroppo devo abbandonarlo..
E questo purtroppo non mi sembrava un libro di quelli.. peccato.. sarebbe davvero bello però che la saga continui...
 
Mi sono parzialmente ricreduto. Ieri sera l'ho iniziato per addormentarmi, e quando mi è caduto dalle mani per il sonno, non ho avuto il coraggio di guardare l'orologio. Ero a pagina 86
La narrazione stile Rowling manca, ma la storia è molto avvincente.
Chi non ha letto gli altri non ci può capire quasi nulla... proprio per la mancanza di un narratore che spieghi le situazioni.
 
Finito il libro.
Non ci ho messo tutto questo tempo in realtà. Dal mio ultimo messaggio sull'argomento, non ero più andsto avanti. Poi, mi sono deciso a riprenderlo in mano, e in pochi giorni l'ho finito.

Comfermo che la narrazione ricca di dettagli e di personaggi minori, qui viene a mancare.
Per chi ha letto la saga, sa a cosa mi riferisco... personaggi secondari, ognuno con la propria storia, che si intreccia con quelle dei personaggi principali, rendendo il tessuto del racconto più fitto e dettagliato.
Qui non ci sono. Ma la trama è avvincente quanto o forse più di quella dei precedenti libri. Si susseguono i colpi di scena, e nello svolgersi frenetico dei fatti, vengono svelati i caratteri dei personaggi, la loro evoluzione, i dissidi generazionali.
Non voglio scendere troppo in particolari. Per gli amanti del genere e dei libri di J.K.Rowling, è comunque un degno compendio, una continuazione della saga che non sa di minestra riscaldata, ma dice realmente qualcosa di nuovo.
@Gabbo se lo leggi, non te ne pentirai. ;)
 
Allora appena me lo trovo davanti lo prendo.. grazie mille Caiman!
 
Indietro
Alto Basso