• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Guida & sfida - Corso di guida sicura - Spazio Fiat

Esepoi Tenepenti

Utente Avanzato
Auto
Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
Sabato 17 e domenica 18 maggio, presso la concessionaria Spazio Fiat di Torino si è svolto un breve corso di guida sicura.
Guida-SicuraSpazio.jpg


Iscrivendosi per tempo, Spazio Fiat dava la possibilità di poter partecipare ad un breve corso teorico e pratico, dove insegnavano a evitare di sbandare o di fare un testacoda se le ruote iniziano a slittare per colpa dell’asfalto bagnato. Ad effettuare una corretta frenata in caso di fondo ghiacciato.
Si tratta di situazioni che nella guida quotidiana possono capitare a tutti e per le quali sarebbe opportuno essere adeguatamente preparati, avendo appreso gli automatismi giusti per eseguire tempestivamente le manovre corrette.

Io per la prima volta ho guidato una vettura equipaggiata con Skid Car e posso dirvi che quando si è sicuri di saper fare questi semplici esercizi, ci si sbaglia...
10369291_1426351454298954_1350127747_n.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

Dimenticavo la foto di gruppo.... ♥

1.jpg
 
Indietro
Alto Basso