• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto - Tubicino tergicristalli lesionato

Auto
Grande Punto Emotion 1.3 Mjet 90 CV 2009
Buongiorno,

il tubicino che va (suppongo) dalla vaschetta del liquido dei tergicristalli al cofano (e poi agli ugelli) si è lesionato.
Volevo chiedervi queste cose :

1. come poterlo riparare o eventualmente come poterlo sostituire (e come cercare il ricambio)

2. come poter evitare che si rompa di nuovo (come vedete dalla foto rimane molto teso quando apro il vano


Grazie mille

Allego foto


A presto

Luca
 

Allegati

  • IMG_0751.jpg
    IMG_0751.jpg
    147,2 KB · Visite: 506
  • IMG_0750.jpg
    IMG_0750.jpg
    153,3 KB · Visite: 494
  • IMG_0749.jpg
    IMG_0749.jpg
    164,5 KB · Visite: 484
  • IMG_0748.jpg
    IMG_0748.jpg
    164 KB · Visite: 515
Quello non è affatto il suo punto di passaggio...
 
Era meglio specificare anche nel titolo che si tratta di una GP, ma lasciamo il pallino agli amministratori.

Il codice Fiat del ricambio (almeno per la mia che è simile alla tua) dovrebbe essere 51773166.
Ma è una di quelle cose che farei molto DIY, con un raccordo stile impianti di irrigazione e un tubo di dimensioni idonee che faccia da giunta.
 
Se ti possono essere utili ti allego due foto in cui si vede dove passa il tubicino nella mia Punto Evo (credo che le cose non cambino per Grande Punto).

20180523_170633.jpg

20180523_170658.jpg
 
Ho modificato il titolo. Tienilo come esempio per future discussioni. Nel caso si parli di meccanica o accessori particolari vanno anche riportate motorizzazione, anno e versione.
Leggi il regolamento.
La prossima volta chiudo.
 
Ho modificato il titolo. Tienilo come esempio per future discussioni. Nel caso si parli di meccanica o accessori particolari vanno anche riportate motorizzazione, anno e versione.
Leggi il regolamento.
La prossima volta chiudo.
Ti ringrazio, scusate non ho molta dimestichezza nei forum!
 
Ma si dai, fai un raccordo con quei manicottini ( o giunture ) che trovi penso anche in autoricambi :).
 
Ma sì. Sulla Uno avevo usato come manicotto una valvolina di non ritorno, in pratica il mio circuito ne aveva due sulla stessa linea.
 
Indietro
Alto Basso