• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto - Sostituzione stemma posteriore senza pulsante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco P

Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.3 mjet 90cv 2008 Passat Variant 2015 2.0 TDI DSG
Salve a tutti.
Questa è la prima volta che apro una discussione, spero che vada tutto bene e in caso di eventuali errori mi scuso in anticipo :Angelic:
Come da titolo dovrei sostituire lo stemma posteriore di una Grande Punto del 2008 che non ha il pulsante per aprire il cofano sullo stemma
Qualcuno può darmi un indicazione su come procedere, devo smonatre lo stemma dall' interno o dall' esterno?
Grazie a tutti in anticipo
 
Ciao se non ricordo male è su avviato e lo devi smontare da dentro . Dovresti togliere il pannello di plastica sul portellone e ti dovresti trovare davanti ik dado da svitare.
Però aspettiamo qualcuno con la tua stessa macchina per conferma
 
Non ne ho idea, non ho mai smontato lo stemma..
ricordo pero' che qualcuno aveva messo delle foto.. ora le cerco.
 
Niente da fare. Le foto che ricordavo non mostrano quel particolare.
Magari @gioe, che lo ha smontato per altri motivi, ha osservato...
 
Non ricordo.
Però ho trovato questo filmato tedesco in cui sembrerebbe solo incollato.

(video non più disponibile)

P.S. non capisco perché il tedesco l'abbia fatto, ma mi adeguo.
 
Si vedono dei fori sotto lo stemma.
Ma forse non servono a nulla...
Che mania quella di eliminare/coprire la scritta fiat...
Ma se non vogliono una fiat, perché la comprano?
 
Beh... a parte le 5 barrette verticali... e la successiva evoluzione... è sempre stato poco iconico lo scudo fiat.
Rivoluzionato, stravolto, mai realmente "evoluto" in qualcosa che potesse essere un simbolo del costruttore.
La losanga, il double chevron, la stella a tre punte, l'elica, i quattro anelli, la S, il leone.
Cambiati, ridisegnati, rifatti, destrutturati e riproporzionati... Nei decenni sono rimasti quelli. Addirittura il fiocchetto è rimasto quello.

E anche un logo "complesso" come quello Alfa Romeo... è rimasto quello.
alistcarbrands.com_wp_content_uploads_2016_01_Alfa_Romeo_history.jpg


4 lettere a parte... che c'è qui di identitario?
ac1.staticflickr.com_5_4082_4947522170_1d7b7b6962_z.jpg


Non credo torneranno mai ai 4 rombi affiancati, che sono durati uno sproposito, è troppo "ingombrante" ed anni '80. Non è un simbolo... Ma è stato l'icona di Fiat per quasi 3 decenni, insieme alle 5 sbarrette inclinate.

Ammazza che OT, scusate.
 
Grazie mille a tutti per le risposte
Il lavoro sembra abbastanza semplice, ci proverò appena ho un po' di tempo e vi farò sapere
 
Salve a tutti
Ho appena sostituito lo stemma.
Il lavoro è nel complesso molto semplice.
Lo stemma è incollato alla carrozzeria con un adesivo , basta rimuoverlo facendo leva dall' esterno con un plettro.
Lo stemma è formato da due perni e una parte adesiva.
Per incollare lo stemma nuovo basta incastrare i due perni nei due alloggiamenti e premere per far aderire la colla.
Insomma lavoro molto facile , ci si mette 5 minuti
Grazie a tutti ancora per le info
 
Salve a tutti
Ho appena sostituito lo stemma.
Il lavoro è nel complesso molto semplice.
Lo stemma è incollato alla carrozzeria con un adesivo , basta rimuoverlo facendo leva dall' esterno con un plettro.
Lo stemma è formato da due perni e una parte adesiva.
Per incollare lo stemma nuovo basta incastrare i due perni nei due alloggiamenti e premere per far aderire la colla.
Insomma lavoro molto facile , ci si mette 5 minuti
Grazie a tutti ancora per le info
scusa ma alla mia GP manca solo la parte dello stemma con la scritta, mentre la cornice argentata è ancora attaccata al cofano.. per staccare anche la cornice quindi basta scollarla?
 
Hai cambiato auto?
Sì, comunque va scollata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso