• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto - Problema frizione/cambio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
penso che i prezzi siano più o ,meno in linea....Cambia tutto e stai a posto per altri 170.000 km!

Al limite puoi pensare di comprare tu stesso il kit frizione così che il meccanico non alza il prezzo sulla frizione a fine lavoro. Bisogna sempre vedere però se il meccanico accetta di fare la manutenzione dandogli tu stesso i componenti nuovi!

Io ti consiglio di cambiare pompa e cilindretto frizione e assieme anche la frizione con il suo cuscinetto e lo spingi disco

sotto il pedale della frizione hai un sensore'? controlla perche' serve ad inviare alla centralina il segnale che la stai premendo. la mia clio ce l'ha e smontandolo e rimontandolo non correttamente faceva quel problema restava su di giri per un paio di secondi pero' la mia clio ha il cruse control. per registrarlo assicurati che a pedale non premuto il sensore lavori schiacciandosi e viceversa se premi il sensore deve liperarsi.

https://www.dropbox.com/s/znp0gmql8z6zsmj/Video_Zip_20150411_212814.mp4?dl=0Ciao a tutti ragazzi , mi accodo anche io riguardo a problemi con la frizione. In movimento l'auto non ha alcun problema, ma pigiando il pedale della frizione si sente un rumore metallico, che scompare appena lo rilascio. Provando ad accelerare con frizione disinnestata il rumore aumenta d'intensità in base ai giri. Vi allego un video. (nn so se si riesce a capire qual è il problema) grazie a tutti.

Onestamente l'ho pensato anche io...ma più o meno a quanto si aggira il costo della riparazione?

la riparazione coincide con la sostituzione di un nuovo kit frizione, cuscinetto incluso. Ah dimenticavo, c'è da aggiungere al totale la manodopera del meccanico. Direi che spenderesti non meno di 200 €, ma poi il prezzo dipende da meccanico a meccanico.

Hai già sostituito la frizione prima d'ora? se no, quanti chilometri ha la tua Punto?

200 euro? Sei sicuro Dario? Qui il mecca più a buon mercato non credo prenda meno di 350 per la punto. A volte penso che per certi lavori converrebbe affrontare un viaggio in zone più "economiche" e si risparmierebbe lo stesso anche mettendoci benzina e autostrada lol

ho precisato che il costo varia da meccanico a meccanico. Io ho sborsato 350 €, ma sono stati fatti anche altri lavoretti.
Eppure da altri utenti del forum, mi ricordo che hanno pagato prezzi molto vicini alle 200 €

direi che è arrivata l'ora di sostituirla...

dalle mie parti per una punto, si va dai 370 ai 450 € per la frizione.

anche qui a milano siamo sui 400€ minimo!

Certo che la frizione è uno di quei lavori dove il costo dei ricambi incide poco e riuscire a.farlo in proprio sarebbe un enorme guadagno.
Potremmo istituire delle task Force frizione. Gruppi di utenti del forum (ne bastano due per regione) che, dietro rimborso spese, accorrono in aiuto di chi deve cambiare la frizione. lol
Gli utenti task Force passerebbero qualche ora in compagnia divertendosi, mentre "l'aiutato" risparmierebbe parecchi soldi anche offrendo un pranzo oltre le spese di viaggio. lol

tutti in sardegna da Bl4ck!!! evvai!!!!!
awww.holidayaffitti.it_images_mirice_appartamenti_sardegna3.webp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso