• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto NP 2013 - Pulsante telecomando chiave chiusura portiere non funziona

La lama dovrebbe essere smontabile, c'è un piolo che la blocca al meccanismo a molla, in commercio si trovano gusci a cui manca solo l'elettronica, costo circa 10 euro, potresti verificare se è possibile montare la tua lama o l'intero blocco lama ed inserire l'elettronica, in questo modo te la cavi con poco!
 
Hai modo di contattare qualcuno che fa riparazioni elettroniche e chiedergli se vuole/può darti indicazioni o aiutarti con questo tipo di riparazione, @fabiobol87 ?
 
Avevo pensato di farlo... ma... come assicurare il pulsantino alla scheda in modo da non farlo staccare? Goccia di colla? Teniamo conto anche del fatto che la molla della chiave è "svergolata" e non la fa chiudere più in maniera perfetta, insomma sarebbe da fare una chiave nuova, però se posso risparmiare preferisco!
Qualche goccia di colla dovrebbe andar bene.

Il codice è memorizzato nel chip, in teoria l'idea di trasferirlo su un trasmettitore vergine potrebbe funzionare. Chiaramente è un'operazione delicata che comporta il rischio di danneggiarlo. Anzi si corre il rischio di danneggiare sia questo che quello del trasmettitore vergine. E' una questione di valutare quanto ti senti sicuro di farlo in relazione ai costi nel caso qualcosa vada storto.
 
Hai modo di contattare qualcuno che fa riparazioni elettroniche e chiedergli se vuole/può darti indicazioni o aiutarti con questo tipo di riparazione, @fabiobol87 ?

sì, posso sentire un amico che ripara radio e TV d'epoca, mia grande passione. In realtà il problema sarebbe facilmente risolvibile, se non ci fossero le piste parazialmente danneggiate. Per il momento posso temporeggiare ancora qualche giorno
 
Indietro
Alto Basso