• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Grande Punto Natural Power - Cambio gommino tergicristallo

Auto
FIAT GRANDE PUNTO NATURAL POWER 1.4 2009 + RENAULT CLIO ice 1.2 2004
#1
Ciao,
possiedo una G.Punto Metano del 2009, stamattina, in vista dell'imminente inverno, ho fatto un bel tagliando fai da me e volevo anche cambiare il gommino dei tergicristalli anteriori, ma smontandoli mi sono accorto che sono chiusi alle due estremità, pertanto non sono riuscito a sostituirlo.
Sbaglio io qualche passaggio o effettivamente non si riesce?
Grazie delle risposte.
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#3
Si sganciano al centro... Si cambia l'intera racchetta. E per esperienza diretta, @ROBERTO C., speculare sul marchio dei tergicristalli può essere un autogol.

Valeo, Bosch, Michelin. In ordine sparso, produttori molto seri. Scegli tra questi, magari cercando con attenzione il prezzo.
 
Alto Basso