• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Grande Punto Natural Power - Cambio gommino tergicristallo

Auto
FIAT GRANDE PUNTO NATURAL POWER 1.4 2009 + RENAULT CLIO ice 1.2 2004
Ciao,
possiedo una G.Punto Metano del 2009, stamattina, in vista dell'imminente inverno, ho fatto un bel tagliando fai da me e volevo anche cambiare il gommino dei tergicristalli anteriori, ma smontandoli mi sono accorto che sono chiusi alle due estremità, pertanto non sono riuscito a sostituirlo.
Sbaglio io qualche passaggio o effettivamente non si riesce?
Grazie delle risposte.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Si sganciano al centro... Si cambia l'intera racchetta. E per esperienza diretta, @ROBERTO C., speculare sul marchio dei tergicristalli può essere un autogol.

Valeo, Bosch, Michelin. In ordine sparso, produttori molto seri. Scegli tra questi, magari cercando con attenzione il prezzo.

Alto Basso