• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto - Luce cofano motore

Auto
fiat G.Punto 1.2 69 cv 8v 2012
avevo intenzione di inserire una luce all'interno del vano motore...l'unico problema è che voglio che la luce si accenda nel momento che io apro il cofano e non che resti sempre accesa se possibile qualcuno può aiutarmi grazie
 
Prendi un interruttore di quelli che si usano per gli allarmi.
E lo colleghi direttamente alla batteria. Magari interponi anche un interruttore manuale nel caso la luce non ti serva, per non gravare sulla batteria.
In foto quello che ho io, che era dell'allarme, ma ora mi hai dato un'idea LOL
IMG_20180822_193354.jpg
 
@ElCaimanDelPiave non volevo proprio usare un altro connettore...che io so quando si apre il vano motore si accende la spia porta aperta non ci si riesce a collegare li con dei ruba corrente?
 
Che io sappia la spia "porte aperte" non si accende quando apri il cofano anteriore. Anche se fosse, comunque, è un segnale che viaggia attraverso il canbus, almeno è così sulla mk2b, quindi da li non ricavi granché. Onestamente la soluzione proposta da @ElCaimanDelPiave mi pare la migliore, se non l'unica. Per essere più sicuri, derivando il circuito direttamente dalla batteria, basta mettere un fusibile di protezione.
 
Potrebbero tornarti utili dei capocorda a forcella, di solito si trova facilmente qualche punto dove avvitarli sui morsetti della batteria.
 
Metti una foto del tuo morsetto. Sul mio ci sono un sacco di punti in cui attaccarsi
 
Prendi un interruttore di quelli che si usano per gli allarmi.
E lo colleghi direttamente alla batteria. Magari interponi anche un interruttore manuale nel caso la luce non ti serva, per non gravare sulla batteria.
In foto quello che ho io, che era dell'allarme, ma ora mi hai dato un'idea LOL
Vedi l'allegato 20898
In mezzo ci va un fusibile da 5-10A, senza se e senza ma, poi come interruttore io userei qualcosa di impermeabile: quello è un posto che prende acqua quando piove e spegnere la macchina con l'interruttore zuppo significa dispersione di qualche milliampere (se va bene) finchè i contatti non si asciugano.
 
Indietro
Alto Basso