• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Grande Punto - Insetto nel proiettore anteriore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco P

Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.3 mjet 90cv 2008 Passat Variant 2015 2.0 TDI DSG
Buonasera,
oggi, con grande stupore, mi sono accorto della presenza di un insetto, stranamente un cimice, nel fanale anteriore lato passeggero...
Qualcuno ha una soluzione per rimuoverlo ? È un‘ operazione macchinosa ?
Grazie dell‘ attenzione e chiedo vienia in anticipo se ho commesso qualche errore nella creazione della discussione !
IMG_20190406_173504.jpg
 
Idea flash, prendi un tubo non troppo grosso tipo canna dell’acqua, smonti la lampadina e metti il tubo vicino alla cimice. Poi con un aspirapolvere fai una giunta in modo da aspirarla via
 
Incredibile, si infilano dappertutto sté cimici, come ha fatto ad entrare nel faro con le lampadine montate e i ripari in gomma di protezione è un mistero, certo che ora per toglierla senza smontare il faro la vedo dura,io proverei col consiglio di duker.
 
Leggendo il problema mi è venuta in mente la stessa cosa che ha suggerito Duker.
Credo basti fare la giunta con nastro americano, se ce l'hai, ma anche con lo scotch da pacchi. L'animaletto è leggerissimo e basta pochissima depressione per aspirarlo, a patto che la sezione del tubo sia sufficiente
 
Altro trucchetto: un pezzo di tubo per acquari o per irrigazione (in gomma)
 
Grazie a tutti per le risposte, in questi giorni provo con il metodo suggerito da Duker e vi faccio sapere ...
 
Se riesci a procurarti un arnese del genere potresti risolvere senza troppa fatica!
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Penso anch'io che ti convenga fare come detto da Duker.Mi raccomando cerca di non " graffiare " l'interno del faro, è delicatissimo e se lo graffi, si togli la " patina " che riflette la luce della lampadina e a quel punto.....il faro è rovinato.
 
Ho quella pinza ma se si si corre il rischio di rovinare il faro graffiandolo preferisco evitare... :)
Il prossim fine settimana mi ingegno un po' e vi faccio sapere :)
 
Risolto...Ho smontato la lampadina e collegando un tratto non molto lungo di canna da giardino con del nastro adesivo al beccuccio dell' aspirapolvere sono riuscito ad entrare nel faro con il tubo ed aspirare l' insetto...
Mentre smontavo la lampadina mi sono accorto che mancava il coperchio... Martedì andrò a prenderlo in concessionario...
Grazie ancora a tutti !!
 
Ottimo. Stavo per scrivere di non usare la pinzetta perché non riesci ad orientarla e finisci per graffiare il faro.
Tempo fa ho cercato di aiutare un ragazzo al quale era finita una lampadina dentro il faro della grande punto. Non solo non è riuscito ad estrarla con la pinzetta, ma ha anche graffiato tutto il trasparente. Inoltre la pinzetta, nel caso di un insetto stecchito, potrebbe letteralmente farlo a pezzi, e si peggiorerebbe la situazione.
 
Si si ... Alla fine ho optato per la soluzione del tubo perché mi sembrava quella più sicura... Grazie ancora ...:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso