- Auto
- Grande Punto 1.3 MJT Dynamic 2006
Ciao a tutti ragazzi, sono possessore di una Grande punto 2006 Mjt, è ormai un anno che tento di capire come mai gli anabbaglianti non accendano, ho provato di tutto ormai, solo che devo fare la Revisione e ora devo risolvere. Queste sono le cose che ho provato per escludere i problemi più comuni:
- non sono le lampadine ( ovvio ma può succedere)
- non è il devio luci(cambiato nuovo 3 anni fa), provando con multiecuscan a inviare il comando al body non si accendono
- le masse le ho controllate e sembrano tutte collegate.
- fusibili ok
- connettori sul faro non sono ossidati, ma comunque ho spruzzato il disossidante.
- il connettore sul body non è surriscaldato ne ossidato, avendo il body più recente, avevo avuto il problema sulla Panda 169 e ho risolto cambiando il connettore.
- con il tester ho rilevato che non arrivano i 12v al fusibile nel vano motore, ho smontato tutta la scatola fusibili e l'ho pulita.
Prima di smettere di funzionare qualche volta anno sfarfallato come se ci fosse un falso contatto per poi spegnersi entrambi definitivamente.
Qualcuno può aiutarmi. Grazie a chi dedicherà il suo tempo a rispondere.
- non sono le lampadine ( ovvio ma può succedere)
- non è il devio luci(cambiato nuovo 3 anni fa), provando con multiecuscan a inviare il comando al body non si accendono
- le masse le ho controllate e sembrano tutte collegate.
- fusibili ok
- connettori sul faro non sono ossidati, ma comunque ho spruzzato il disossidante.
- il connettore sul body non è surriscaldato ne ossidato, avendo il body più recente, avevo avuto il problema sulla Panda 169 e ho risolto cambiando il connettore.
- con il tester ho rilevato che non arrivano i 12v al fusibile nel vano motore, ho smontato tutta la scatola fusibili e l'ho pulita.
Prima di smettere di funzionare qualche volta anno sfarfallato come se ci fosse un falso contatto per poi spegnersi entrambi definitivamente.
Qualcuno può aiutarmi. Grazie a chi dedicherà il suo tempo a rispondere.