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Grande Punto - Costruire faro lenticolare

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Giulietta Super 1.6 JTDM-2 120cv - Giugno 2017
Come qualcuno avrà letto in un alto thread, dovrei cambiare i miei fari per molteplici motivi, principalmente perché ho tutti i cavi appiccicati, dovuto alle mie varie modifiche, tappo di copertura smarrito e calotta opacizzata.
Ora, potrei comprare dei valeo originali e rimontarli ma avrei paura di opacizzarli di nuovo utilizzando lampade tipo OSRAM o xenon, visto che i miei originali sono stati vittima di aloni, scottature e opacizzazioni (ci sono teorie sul lasciare le lampade accese 10 minuti prima di montarle, io l'ho fatto ma non so quanto ci sia del vero in questo).
Come alternativa, per non spendere troppo e, siccome mi piacerebbe avere gli xenon, pensavo di prendere dei DEPO, montare un lenticolare e richiudere il tutto. Sia per non spendere troppo e sia perché, ho letto che i valeo sono quasi impossibili da aprire scaldando il mastice.

Voi cosa consigliate? C'è qualcuno che sia magari anche bravo a fare lavori del genere? Non vorrei prendere da ebay la classica cinesata con gli angel eyes e 3000 led attorno e pagandoli anche profumatamente.

Grazie!
 
Il mio suggerimento è di cambiare i fari e basta, senza fare cose strane.
Ed evitare le modifiche Xenon.
Monta buone lampade e di marche conosciute, ricordati che se costano poco probabilmente altrettanto poco varranno, quindi spendere 25 euro per 2 philips H4 in grande distribuzione è un po' duro da mandare giù, ma se fai 3h di auto tutti i giorni a fari accesi non dovresti avere nessun problema di durata della lampadina o di opacizzazione interna al faro.

Che poi... il punto realmente problematico per il calore non è il trasparente plastico, ma la parabola!
 
Io ho sempre montato lampade di un certo livello: Osram Nightbraker, philips ultravision ecc... pagate tutte sulle 23 euro.
Il problema è che dopo averle accese mi lasciavano un alone blu che non andava + via dentro la parabola!!! Ora, sui fari vecchi fa nulla ma se comprassi una coppia di fari valeo originali e nuovi di pacca, mi roderebbe un pò!! :/
Avrei paura a rimontare queste marche...
 
Non è che semplicemente avevi il riflesso del vetro colorato (o della punta colorata) della lampadina sulla parabola?
 
si avevo tipo... come se fosse una sfiammata azzurrina e, in prossimita della w5w, un'altra sfiammata, però piu giallognola... ma non andavano + via con niente. E poi col tempo hanno iniziato ad opacizzarsi le calotte di plastica dall'interno...
 
Se hai questa fantomatica "sfiammata" anche sulle posizioni, che hanno solo 5W di emissione calore contro i 55/60 delle H4, non è che con le Xenon ti salvi...
Ed in ogni caso stai parlando di fari che hanno sul collo almeno 8 anni...
 
beh 8 anni....... fai conto è del 2007 e la prima volta che ho montato quelle lampade è stato nel 2011 e la sfiammata l'ho notata dopo 48h di utilizzo... però avevo solo questa cosa qui e nient'altro.
Avrei paura su dei fanali nuovi nel rimontare le stesse lampade. Te cosa consigli? Sai mica perché succede questo?
 
L'ho scritto prima...
Il mio suggerimento è di cambiare i fari e basta, senza fare cose strane.
Tieni anche conto che la tua auto non è omologata per fari Xenon. Se poi vuoi per forza avere la lenticolare, comprati un kit faro già di serie con la lenticolare.
 
eh lo so, ma comprare un faro già con il lenticolare è uno schifo totale. L'ho provato. si forma condensa... i materiali fanno pena, insomma per quello che costa è davvero schifo. La mia idea poteva anche essere di aprire i Valeo ma, a quanto pare, non è facile. Di romperli col dremel non se ne parla. Quindi bo, cinesata per cinesata.... pensavo a due fari cinesi, aprirli e andare di lenticolare. Ma alla fine spenderei quanto due valeo originali. A sto punto lascio perdere tutto e vado di h4 normali. Ma ho paura mi rifaccia lo stesso problema degli altri e, su due valeo nuovi di pacca, mi roderebbe molto rovinarli fin da subito.
Ma caspita con due lampade h4 DI MARCA possibile succedano ste cose qui?
 
Ispeziona tutte le Grande Punto che vedrai nei prossimi giorni, per capire se sei stato sfortunato tu. Per il resto, nessun rivenditore di ricambi ti potrà mai rassicurare...
 
che significa la grande punto che vedrò nei prossimi giorni? Misà non ci siam capiti... :eek:
la grande punto ce l'ho sempre...
 
Pike intendeva che dovresti osservare altre auto come la tua per vedere se anche i fari delle altre si sono rovinati.
io ho le nightbreaker e le ho trovate già su, quindi non so da quanto fossero montate. L'auto ce l'ho da aprile. Non spengo mai i fari. E non ho alcun segno di sfiammata. Né sulle h4 né sulle posizioni.
 
ah...
si vabe ma che le abbiano anche gli altri non mi cambierebbe molto, a me darebbe fastidio comunque montare delle h4 e ritrovarmi questi aloni. Sembra come se la parabola interna si fosse "cotta".
Tornando in topic però, sconsigliate quindi l'idea di montare dei lenticolari su dei fari non originali?
 
Già scritto due volte, direi che la mia opinione è chiara. In bocca al lupo per la raccolta di altre...
 
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