• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto - Bloccasterzo non funzionante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat G.Punto 1.3 mjet 90cv - 2007 e nuova punto 1.2 8v 69cv 5p
Buon giorno ragazzi

Mi sono accorto che il blocca sterzo non funziona

Avete idea di cosa possa essere successo?

Mi riferisco alla GP MY 2005-2010 1.3mjt

--- Messaggio doppio unito ---

Ovviamente estraggo la chiave, ruoto il volante e non si blocca
 
@Michimarto ho modificato il titolo come da regolamento, la prossima volta cancelliamo direttamente la discussione.
 
l'intero blocchetto d'accensione se e come sulle vecchie auto. era capitato anche a me sulla citroen saxo', ma non'l'ho sostituito
 
Chissà se si trova dagli auto demolitori?
Il fatto è che la tengo per strada e mi sentirei più tranquillo se funzionasse
 
il problema e che ci sara' da decodificare qualche cosa oramai con tutta questa elettronica, sicuramente qui nel forum qualcuno ti dara' una mano
 
sinceramente non credo che ci sia nulla da decodificare.. perchè quel pezzo e puramente meccanico, probabilmente hai un problema al nottolino della chiave o ancora peggio al piantone stesso, ma sono solo opinioni, personalmente aspetterei qualcuno di più competente di me in questo campoMMmmmh
 
Il discorso di decodificare si riferiva al fatto che sostituendo il blocchetto, probabilmente non è plug and play.
ma mi sa che la cosa non è capitata a nessuno qui nel forum. :(
 
ma come e possibile........ se nella chiave della punto c'e dentro il microcip e sull' blocchetto d'accensione ce anche l'antenna che sarebbe quell'anello circolare di plastica nera che dialogano insieme e trasmette il code in centralina, come puoi affermare che e puramente meccanico? sulla mia punto 1 serie td 70,per causa che era andato in tilt il code spia gialla sul quadro, ho dovuto eliminare un microcip sulla pompa di iniezione che dialogava con la chiave per permettere l'accensione del motore e quindi solo con quel modo ho reso puramente meccanico il blocchetto d'accensione adottando anche le classiche chiavi dal ferramenta. non vorrei saperne di piu di qualcun'altro che ne sappia piu di me specie in elettronica, ma quando si cambia il blocchetto ti danno anche una chiave nuova che sarebbe da decodificare e se non sbaglio solo in fiat lo possono fare, quindi fatemi capire un po se mi sfugge qualche cosa

--- Messaggio doppio unito ---

tutal piu potrebbe fare questo sistema, smonta il microcip dalla chiave e lo inserisce nell'antenna come nel video e potra' comperare tutti i blocchetti e chiavi che vuole senza decodificare nulla a patto che mantenga il mcrocip di serie.
 
Il fatto è che non sappiamo se sia necessario sostituire tutto per il mancato funzionamento del bloccasterzo.
 
certo, ma se dovesse...................................;)puo farlo . in ogni caso e interessante per chi vuole prevenire gatte da pelare con chiavi ecc.
 
Io lo codificato con delphi,mi era caduta la chiave e cadendo avevo perso il chip.sono andata da un negozio.e con 30€ mi hanno dato un nuovo chip.che poi ho codificata.alla faccia della Opel.che volevano 140€
 
Volevo dire che se uno cambiasse il blocchetto e la chiave basterebbe rimettere il chip "vecchio" nella chiave nuova per evitare di decodificare, per puramente meccanico volevo dire questo..:Angelic: naturalmente so bene tutta l'elettronica che c'è dietro per associare una chiave alla centralina altrimenti senza CODE col cavolo che si accende la macchinalol, giusto per cronaca anche io ne so qualcosa di elettronica in quanto ho studiato abbastanza;happyno:
 
Buonasera a tutti

Da un paio di giorni mi sta capitando una roba piuttosto strana. La mia GP va regolarmente ma l'unico problema è che non mi si inserisce il bloccasterzo. L'accensione è regolare, non ci sono stati tentativi di furto e lo sterzo lo sento normale. Qualcuno ha avuto simile esperienza? Sarà roba meccanica o elettronica? Mi chiedevo poi....visto che il bloccasterzo è nient'altro che un antifurto...se vado in giro senza rischio qualcosa (a parte furto s'intende...)? Grazie mille!
 
A me era capitato sulla Stilo ed il problema era meccanico. Io comunque non lo utilizzavo come antifurto, i bravi ladri lo sbloccano in un attimo purtroppo. Ho comunque fatto riparare ma non so il costo perché era in garanzia ma penso non fosse molto basso se da pagare. Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso