• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 3 porte - Alzacristalli esce dalla guida

Ne ho cambiati tanti e ti posso dire che i difetti che trovavo ( tutte le case automobilistiche ) :

- cavi che si allentano o si rompono direttamente .
- guarnizioni / guida rovinate e vetro che non scorre o esce dalla guarnizione .
- motorino che rompe qualche dente e gratta .

Se non è elettronica al 90% è una di queste cose .
Nel tuo caso può essere stata la prima , per capirlo da pannello smontato attacchi lo spinotto della pulsantiera e fai andare il meccanismo ( anche senza il vetro ) .
Lo so che è banale ma non c'è molto da fare , è una guida con un motorino che comanda il carrello attraverso i cavi .
 
Dexter, il problema è che da pisquano ho fatto andare il motorino a vuoto, ma siccome c'è l'automatico, ho fatto salire (invece che scendere) il meccanismo e, arrivato al fondo corsa superiore, il pezzo in plastica che regge il vetro, è andato in frantumi. Quindi non ho potuto vrificare esattamente perché il meccanismo scavallasse dal fondo corsa inferiore.
 
Indietro
Alto Basso