• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 2013 mjet 1.3 85CV euro 5 - Reset service sostituzione olio motore self

Auto
grande punto 1.3mjet 16v 85 cv - 2013
Ciao a tutti, ho effettuato il cambio olio alla mia grande punto 2013, 85cv euro 5.
Con il mio vecchio adattatore BT riesco a connettermi alle centraline che non richiedono adattatore A3 senza problemi sia da MES che da Torque Android.
Ho acquistato l'adattatore A3 ma non riesco a entrare nella centralina del service con MES.
Nonostante l'adattatore mi da errore

Aria.jpgCorrezione carburante.jpgIMG_20230502_191320.jpgIMG_20230502_191408.jpgIMG_20230502_191417.jpgIniezione.jpgIMG_20230502_191304.jpg
 
E L'assistenza di MultiEcuScan cosa dice?
 
Attenzione che il reset dell'olio va fatto nel quadro strumenti per Km e tempo, nella centralina gestione motore per il decadimento dovuto alle rigenerazioni del DPF, gli strumenti di diagnosi evoluti lo fanno in automatico in tutte e due le posizioni, non so se questo programma lo fa.
 
E L'assistenza di MultiEcuScan cosa dice?
Mi hanno chiesto di disintallare tutte le versioni di .Net Framework e installare solo la 3.5.
Domani provo.
Messaggio doppio unito:

Attenzione che il reset dell'olio va fatto nel quadro strumenti per Km e tempo, nella centralina gestione motore per il decadimento dovuto alle rigenerazioni del DPF, gli strumenti di diagnosi evoluti lo fanno in automatico in tutte e due le posizioni, non so se questo programma lo fa.
Ho visto che nella centralina motore, nella scheda “adeguamento” c'è “sostituzione olio” ma avviandola termina subito dicendo "fallita".
Mi interessa "dire" alla centralina che l'olio è stato cambiato e quindi anche la percentuale di degrado deve resettarsi.
A proposito, qualcuno sa come funziona quella percentuale? È un calcolo matematico tra km, numero rigenerazioni ecc o c'è un sensore che valuta realmente il degrado?
 
Indietro
Alto Basso