Ciao ragazzi vi spiego un po' questa bellissima avventura, tutto iniziò con il terzo stop e luce baule che non funzionavano più. Spulciando qui sul forum ho capito che il problema poteva derivare dai cavi del portellone baule, infatti sabato apro il tubo in gomma del baule ed eccoli li in tutto il loro splendore 2 cavi tranciati e gli altri tutti in bella vista senza la guaina protettiva che spettacolo
Saldo i due cavi che erano i rispettivi terzo stop e luce baule, chiudo tutto con nastro isolante nero e ricopro anche gli altri pezzi di cavi senza guaina sempre con il nastro nero per evitare che si toccassero tra loro.
L'unica cosa è che avevo notato il negativo della batteria un po' ballerino se lo muovevi si muoveva non rimaneva ben saldo, non c'ho fatto più di molto caso e ho lasciato così.
Lavoro finito tutto contento le rispettive luci riprendono a funzionare, domenica e lunedì la uso normalmente senza problemi, avrò fatto più o meno 100km in questi due giorni.
Questa mattina prendo una rotonda in modo un pò spinto, ed eccolo lì che arriva il bellissimo albero di Natale Made in Fiat.
Avaria blocco carburante, sterzo indurito, spia triangolo giallo accompagnata da altre 3-4 spie accese, accosto spegno e la macchina non si riaccende più. Dopo 20 min e qualche tentativo di accensione si accende e spariscono tutte le avarie.
Ho fatto 50 km senza più nessun problema, ricordando però il fattaccio mi era venuto in mente del polo negativo lento, allora questa sera ho fatto un salto da un elettrauto per dirgli la cosa, mi sistema il negativo in modo che non balli più, chiede 10 euro e bona. Stupido io perché bastava spingere il morsetto ancora più giù con un cacciavite e poi stringere D:
Faccio un paio di chilometri intervallati ( mi ero fermato al super) arrivo a casa freno leggermente ed eccole la esp e hill holder non disponibili, spengo riaccendo sembra tutto ok. L'avaria esp ed hill holder mi erano già uscite due volte quest'estate per poi non uscire mai più.
Ora la paura è che i problemi usciti non erano dovuti al negativo lento, ma a qualcos'altro, potrebbe essere perché ho toccato quei maledetti cavi nel baule? Cosa sta succedendo alla mia puntina? Ho un pochino di caghetta che mi si indurisca ancora lo sterzo magari mentre sono in curva in tangenziale.
Saldo i due cavi che erano i rispettivi terzo stop e luce baule, chiudo tutto con nastro isolante nero e ricopro anche gli altri pezzi di cavi senza guaina sempre con il nastro nero per evitare che si toccassero tra loro.
L'unica cosa è che avevo notato il negativo della batteria un po' ballerino se lo muovevi si muoveva non rimaneva ben saldo, non c'ho fatto più di molto caso e ho lasciato così.
Lavoro finito tutto contento le rispettive luci riprendono a funzionare, domenica e lunedì la uso normalmente senza problemi, avrò fatto più o meno 100km in questi due giorni.
Questa mattina prendo una rotonda in modo un pò spinto, ed eccolo lì che arriva il bellissimo albero di Natale Made in Fiat.
Avaria blocco carburante, sterzo indurito, spia triangolo giallo accompagnata da altre 3-4 spie accese, accosto spegno e la macchina non si riaccende più. Dopo 20 min e qualche tentativo di accensione si accende e spariscono tutte le avarie.
Ho fatto 50 km senza più nessun problema, ricordando però il fattaccio mi era venuto in mente del polo negativo lento, allora questa sera ho fatto un salto da un elettrauto per dirgli la cosa, mi sistema il negativo in modo che non balli più, chiede 10 euro e bona. Stupido io perché bastava spingere il morsetto ancora più giù con un cacciavite e poi stringere D:
Faccio un paio di chilometri intervallati ( mi ero fermato al super) arrivo a casa freno leggermente ed eccole la esp e hill holder non disponibili, spengo riaccendo sembra tutto ok. L'avaria esp ed hill holder mi erano già uscite due volte quest'estate per poi non uscire mai più.
Ora la paura è che i problemi usciti non erano dovuti al negativo lento, ma a qualcos'altro, potrebbe essere perché ho toccato quei maledetti cavi nel baule? Cosa sta succedendo alla mia puntina? Ho un pochino di caghetta che mi si indurisca ancora lo sterzo magari mentre sono in curva in tangenziale.