• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Grande Punto 199 - Montaggio slitta autoradio aftermarket 1din

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Grande Punto 1.3 mtjt 90cv '06
Ragazzi,

come da titolo avrei bisogno di un consiglio.
Non ho trovato nulla sul forum e in rete.
Come scritto anche nell'altro topic, sto montando uno stereo aftermarket al posto di quello di serie.
Ora il punto è questo se smonto la struttura che alloggia lo stereo di serie, come blocco il carrello dell'altro?
Se non smonto la struttura la mascherina non combacia alla perfezione...

Ci sono quasi è l'ultimo step :Happy::Happy::Happy:

Ps. per i mod al posto di montaggio struttura che suona male potreste sostituire con montare carrello?
 
di solito quando si toglie lo stereo di serie a 2 din e si monta un aftermarket a 1 din, bisogna montare la cornice adattatrice , tipo questa:
http://www.ebay.it/itm/201516259621?clk_rvr_id=1036420135193&rmvSB=true

poi ci sono le varianti che tengono la radio spostata in basso o in alto e tengono un cassetto portaoggetti.
Basta sfogliare il catalogo Phonocar e dovresti trovare quella che fà al caso tuo.

P.s. tra l'altro la GPunto mi pare che abbia un vano da 2 din scarso, ma non sono sicuro.
 
grazie pike, anche se vedendo varie foto si sono presi un pò di spazio, sembrava quasi 1 din e 1/2. LOL
 
Ragazzi intanto vi ringrazio per le risposte, forse a parole non mi sono spiegato bene, domani faccio qualche foto. ;)
la gp ha un vano più grande di un 1din ma non arriva a due (soliti geni), per poter montare un 2din va presa una cornice che adatta anche i pulsanti superiori e riduce le bocchette dell'aria condizionata.
La cornice per adattare lo stereo ad 1 din già l'ho presa il problema che nel vano ad 1din già presente (per intenderci quello dove sta montato lo stereo di serie), gli stereo aftermarket non si bloccano. Andrebbe installata la cornice che ti forniscono insieme allo stereo.
Il punto è che non posso metterla sulla predisposizione già presente perchè della stessa dimensione.
Smontando la struttura interna (è quella in metallo interna) non so come fissare la mia cornice aftermarket. Speravo che qualcuno avesse già fatto la mia stessa operazione :Shamefully::Shamefully::Shamefully:
 
ok. Allora, se non viene messo a corredo della cornice aftermarket il telaio per poi bloccare l'autoradio a 1 din, allora significa che: o lo vendono come ricambio separato, oppure come ho visto fare smontando delle 2 din originali, si riesce a smontare dalla radio originale il telaio di supporto e a montarlo sulla radio nuova.
 
Ma il telaio originale, calza perfettamente anche con il mio JVC... il punto è che la cornice non si blocca perfettamente ed il telaio non ha alcun blocco laterale per l'autoradio che sto andando a montare.
Supporti in giro ne ho cercati ma non ho trovato nulla. Se ti capita qualcosa linka te ne sarei grato :D
 
L'inserimento del telaietto metallico di aggancio è sempre indicata nelle istruzioni d'installazione della radio...
 
Ragazzi, fermi tutti!! :D
Ho bloccato lo stereo direttamente sul supporto originale.
Non è perfettissimo secondo me come il supporto in originale della JVC, ma è ancorato abbastanza bene.
Ergo il topic si può chiudere.
La mascherina per concludere sbagliavo io ad incastrarla. Scusate per le false indicazioni iniziali. :D :D :D
 
Meglio così. Mi avevi fatto preoccupare per quando arriverà il momento di cambiare la radio...
chiudo ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso